Nick Cassidy ottiene la pole position della seconda gara dell'E-Prix di Londra di Formula E. Il pilota neozelandese della Envision ha battuto il vincitore di Gara 1 Mitch Evans, in una riedizione della finale delle qualifiche di ieri, anche se a risultato invertito. Quarto il neocampione del mondo Dennis, preceduto anche da Nato.

Fase a gruppi

Nel primo gruppo passano Cassidy, il neocampione del mondo Dennis, Buemi e Bird. Eliminati Ticktum per circa un decimo, Vergne, Rast, Sette Camara (squalificato dalla gara di ieri), Di Grassi, Hughes e Frijns. Questi ultimi vanno quindi a schierarsi dalla quinta all'undicesima fila.

Nel secondo gruppo passano il poleman di ieri Evans, un sorprendente Muller, Nato e il campione in carica (ancora per questa gara) Vandoorne. Eliminati Wehrlein, Mortara (che ha toccato il muro nell'ultimo tentativo, danneggiando la sospensione anteriore sinistra) Lotterer, Gunther, Fenestraz, Da Costa e Merhi.

Fase ad eliminazione diretta

Poco prima dei quarti di finale arriva un protagonista inatteso, ossia la pioggia. Questa non è particolarmente forte, ma va comunque a complicare leggermente la guida dei piloti. Nella prima fase passano Dennis, Cassidy, Nato e Evans, mentre vengono eliminati, rispettivamente, Buemi, Bird, Muller e Vandoorne. Proprio Vandoorne fa però segnare il miglior giro tra gli eliminati, e partirà quindi dalla quinta posizione, seguito da Bird, mentre in quarta fila si schiereranno Buemi e Muller.

Passano in finale gli stessi due piloti di ieri, ossia Cassidy e Evans. I due nei quarti hanno battuto il campione del mondo Dennis e Nato. Il francese batte però l'inglese di circa due decimi, e sarà lui a partire in terza posizione. Stavolta però Cassidy batte il connazionale di appena 10 millesimi, e conquista così la sua quinta pole position in carriera.

Classifica delle qualifiche di Gara 2 dell'E-Prix di Londra. © alkamelsystem.com Classifica delle qualifiche di Gara 2 dell'E-Prix di Londra. © alkamelsystem.com[/caption] La seconda gara di Londra della Formula E sarà su Sky Sport 252 alle ore 18.00.

Alfredo Cirelli

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi