Kimi Raikkonen, positivo al Covid-19
Kimi Raikkonen, positivo al Covid-19

Kimi Raikkonen è risultato positivo al covid-19, dunque non potrà prendere parte al GP di Olanda. Il pilota finlandese, prossimo al ritiro, sarà sostituito dal polacco Robert Kubica.

La positività del finlandese arriva come un fulmine a ciel sereno per Alfa Romeo. Raikkonen sarà infatti costretto a saltare sia le qualifiche che la gara, in questo esordio della F1 a Zandvoort. Fortunatamente Kimi è asintomatico e in isolamento nell’albergo in cui alloggia, ma la sua presenza al GP d’Italia, che si correrà il prossimo weekend a Monza, è chiaramente in dubbio.

Il sedile del team di Hinwil sarà occupato da Robert Kubica, terzo pilota Alfa Romeo, che affiancherà l’italiano Antonio Giovinazzi per questo weekend. Kubica, che ha già guidato la C41 in alcune sessioni di test e prove libere, potrebbe sostituire Iceman anche a Monza dato che, a causa di questa positività, la sua partecipazione potrebbe essere a rischio.

Nel corso della passata stagione abbiamo avuto positività di altri piloti, nello specifico di Sergio Perez e Lance Stroll, al volante della Racing Point, sostituiti entrambi dal tedesco Nico Hülkenberg, e di Lewis Hamilton, sostituito in Mercedes da George Russell. Il sedile della Williams, in quella occasione, è stato occupato da Jake Aitken, al suo debutto in Formula 1.

Beppe Dammacco

LEGGI ANCHE: IL PUNTO SUL MERCATO PILOTI 2022: GLI ASTRI SI ALLINEANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.