Hyundai Motorsport conferma anche nel 2022 Thierry Neuville ed Ott Tanak per il FIA World Rally Championship. Il belga, attualmente secondo nel Mondiale dopo le prime tre competizioni, dividerà ancora una volta il box della casa coreana con l'estone che ha vinto nel 2021 il secondo atto tra la neve artica.

I due sono una certezza per la casa coreana, ed è con loro che Hyundai inizierà la nuova era ibrida che scatterà dal 2022. La nuova auto vedrà il proprio sviluppo partire da giugno, con i lavori che si dovrebbero concludere il prossimo gennaio in occasione della prima competizione di Montecarlo.

Neuville, presente dal 2014 con i coreani, ha affermato: "Sono felice di firmare un contratto pluriennale con la squadra che è diventata la mia seconda famiglia. Mi trovo molto bene con loro. La determinazione e l'obiettivo di vittoria mi hanno convinto a proseguire il fantastico viaggio che abbiamo iniziato insieme più di sette anni fa".

Tanak, presente dal 2020 con Hyundai dopo l'esperienza con Toyota, ha dichiarato in merito a questo annuncio: "Non vedo l'ora che inizi la nuova era del WRC, ma abbiamo ancora un lavoro da fare quest'anno".

Non conosciamo al momento chi gareggerà nel 2022 con la terza Hyundai. Lo spagnolo Daniel Sordo e l'irlandese Craig Breen si alternano al momento sulla i20 nel Mondiale 2021. L'iberico rientrerà nel Mondiale nel prossimo appuntamento del Portogallo dopo aver saltato il secondo ed il terzo round in Lapponia e Croazia.

Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport, ha concluso dicendo: “Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Thierry e Ott oltre il 2021 con accordi pluriennali. Lavorare con questi due talentuosi piloti in futuro dimostra ancora una volta la nostra continua determinazione e ambizione di avere successo nel WRC".

Luca Pellegrini