Gabriele Minì ha da poco annunciato che resterà anche nel 2022 legato al team ART GP, correndo ancora in F. Regional. Il giovane siciliano è il secondo pilota a "prenotarsi" per la griglia del prossimo anno, dopo che Kas Haverkort ha annunciato il proprio impegno con Van Amersfoort.

[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]

Un talento in crescita

Dopo un percorso brillante in kart, Minì ha debuttato in F4 Italia nel 2020. Grazie a 4 successi, 9 pole position, 2 giri veloci e 12 podi ha festeggiato il titolo nella serie tricolore con i colori del team Prema. Nello stesso anno, con la stessa scuderia ha anche partecipato ad alcune gare di F4 ADAC conquistando una vittoria, 4 podi, 2 pole position e altrettanti giri veloci.

Quest'anno, al debutto in Formula Regional con ART GP ha ottenuto la settima piazza finale con due secondi posti nelle gare-1 in Spagna e a Le Castellet, e un doppio podio a Zandvoort. Il prossimo anno potrà puntare al titolo!

Le parole di Gabriele 

"Sono molto contento di proseguire la mia carriera con ART GP - ha dichiarato Gabriele - perchè per me è un fantastico team, ma anche una famiglia! Mi hanno accolto a braccia aperte nel 2021 e penso che abbiamo avuto una buona stagione". 

"Ho imparato molto ed il prossimo step è quello di combattere per il titolo e so che abbiamo tutti gli strumenti per farlo, sia da parte del team che da parte mia. Voglio ingraziare i miei sponsor, il mio manager e la Federazione Italiana ACI per il sostegno". 

Leggi anche: FORMULA REGIONAL | TEST A BARCELLONA: TRENTACINQUE AUTO IN PISTA, MIGLIOR TEMPO DI HAVERKORT

Giulia Scalerandi