La domenica austriaca dell'Italian F4 di Spielberg vede oltre le numerose Safety Car scese in pista, una fantastica doppietta per il tedesco di US Racing, Tim Tramnitz.

[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]

Insieme al pilota tedesco in gara-2 troviamo sul podio anche Fornaroli e Bearman, mentre al termine dell'ultima manche sono Dufek e Smal a spuntarla, con uno strepitoso Simonazzi quarto al traguardo. Il primo degli italiani in gara-2 è Braschi sesto, mentre prosegue l'apprendistato (e gli ottimi risultati) di Andrea Kimi Antonelli, che chiude rispettivamente dodicesimo e nono.

GARA-2

Tramnitz scatta davanti a tutti seguito da Fornaroli e Bearman. Dopo un contatto con Bearman Nikita Bedrin esce di pista e si ritira. Poco dopo la SC entra in pista poichè Hamda Al Qubaisi è ferma nella ghiaia. Dopo qualche giro dal restart, la Safety Car entra di nuovo in pista: questa volta il contatto è fra Markogiannis e Garciace.

Ancora un altro contatto ancora sotto regime di Safety Car: Ben e Armanni si toccano ed escono di pista. Poca altra azione a parte l'ennesima SC che accompagna il gruppo al traguardo: vittoria per Tramnitz, davanti a Fornaroli e Bearman. Primo degli italiani è Braschi, sesto, mentre Antonelli termina 12°.

GARA-3

Partenza con la SC a causa della pioggia. Tramnitz rientra ai box, mentre gli altri seguono la vettura di sicurezza. Jonas Ried esce di pista. A comandare è Bearman, poi Bedrin e Durksen.

Bedrin sale al comando, mentre Durksen tallona Bearman: Durksen supera Bearman ma nel caos Dufek riesce a salire secondo. Lotta sull'acqua per i due piloti di Van Amersfoort. Dufek adesso è in testa. Montoya si ferma in pista e Kiril Smal sale virtualmente sul podio.

La SC entra ancora in pista causa di una vettura ferma nella ghiaia. Nemmeno un giro e la vettura di sicurezza è ancora in pista. Al restart Francesco Simonazzi è quarto, mentre Tramnitz e Dufek sono appaiati. Il tedesco va al comando mentre Simonazzi è ancora dietro a Smal. Il nostro portacolori cerca di infastidire il russo con una lotta all'ultimo giro ma Smal rimane davanti. Doppietta quindi per Tramnitz che chiude una domenica fantastica, davanti a Dufek e Smal con Simonazzi quarto. Ancora nono il Andrea Kimi Antonelli.

Appuntamento al penultimo weekend di gara al Mugello il 7 e 8 ottobre. Giulia Scalerandi

Leggi anche: ITALIAN F4 | SPIELBERG: BEARMAN SI PRENDE GARA-1, OTTIMA P9 PER ANTONELLI AL DEBUTTO!

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi