Il campionato femminile di W Series, dopo i test negli Stati Uniti, è tornato in pista a Barcellona per le prove ufficiali prima dello start da Miami. Sono stati proprio questi giorni in pista (dal 2 al 4 di marzo) a dare il benvenuto a nuovi team!

Dopo l'annuncio della bi-campionessa Jamie Chadwick nella scuderia Jenner Racing, arriva Click 2 Drive Bristol Street Motors, che ha scelto di puntare su Alice Powell. In realtà, si tratta di un ritorno insieme ad Alice per il team, che è stato il primo sponsor della britannica nel 2008, quando ancora correva in Ginetta Junior Championship.

PUMA RINNOVA COME SPONSOR TECNICO

Dopo un 2021 di successo, il marchio Puma rinnova il proprio contributo (insieme alla campagna #SheMovesUs) e vestirà ancora le drivers di W Series con tute, guanti e scarpe da corsa.

Ma non è tutto, perchè la stessa Puma scenderà in pista anche con una squadra che porterà il suo nome e schiererà Emma Kimilainen. "Sono molto orgogliosa di far parte del team Puma. Dopo il quinto posto nella prima stagione e il terzo lo scorso anno, punto a progredire e conquistare il titolo", ha dichiarato la finlandese.

Sarà presente anche il team QuantFury, che però non ha ancora annunciato la propria line-up. Chi invece lo ha già fatto è la scuderia CortDAO, ultima in ordine cronologico a fare il proprio annuncio. Con una livrea tutta rosa, il team gestito tramite una comunità via internet scenderà in pista con Fabienne Wohlwend.

TEST A BARCELLONA

Tornando ai test, le venti pilote presenti sono state divise in 2 gruppi, per alternarsi sulla pista spagnola.

Ecco tutte le partecipanti:
Tereza Babickova CZE 18
Léna Bühler SWI 24
Bianca Bustamante PHI 17
Jamie Chadwick UK 23
Chloe Chambers USA 17
Emely De Heus NED 19
Belen Garcia ESP 22
Marta Garcia ESP 21
Megan Gilkes CAN 21
Jessica Hawkins UK 27
Emma Kimiläinen FIN 32
Nerea Martí ESP 20
Sarah Moore UK 28
Juju Noda JPN 16
Alice Powell UK 29
Abbi Pulling UK 18
Irina Sidorkova RUS 18
Bruna Tomaselli BRA 24
Beitske Visser NED 26
Fabienne Wohlwend LIE 24
 

Nel primo gruppo era presente anche Jamie Chadwick, che insieme a Tereza Babickova, Lena Buhler e Emely De Heus hanno girato mercoledì e giovedì mattina. Giovedì pomeriggio è stato il turno del secondo gruppo, che era invece composto da Powell, Kimilainen, ma anche da Bianca Bustamente, Chloe Chambers, Juju Noda e Jem Hepworth.

Quest'ultima è stata una aggiunta last minute, dopo la decisione di escludere la russa Irina Sidorkova a causa della situazione internazionale che stiamo vivendo in questi giorni.

Leggi anche: W SERIES | JAMIE CHADWICK PROVA A DIFENDERE IL TITOLO CON JENNER RACING! Giulia Scalerandi