Non procede per il meglio il finale di stagione della WSBK a Mandalika, dove la forte pioggia ha costretto lo spostamento di Gara 1. La prima manche si sarebbe dovuta correre alle ore 08:00 italiane ma il meteo inclemente non ne ha consentito lo svolgimento. Troppa l'acqua presente in pista anche dopo l'ora extra di attesa concessa dalla Direzione Gara: l'organizzazione ha prima posticipato la decisione alle 09:00 per poi confermare l'annullamento odierno e la cancellazione della SuperPole Race, sostituita da Gara 1.

Il programma ufficiale è stato quindi modificato e la prima manche prenderà il posto della "gara di qualifica", così come successo a Jerez. L'orario rimane invariato: Gara 1 si correrà alle ore 04:00 italiane e Gara 2 alle 08:00, ovviamente non considerando eventuali imprevisti da non sottovalutare visto il contesto. Le previsioni meteo non dovrebbero creare problemi ma anche oggi non era prevista una pioggia così battente. Per tale motivo le squadre, i piloti e gli organizzatori si dovranno preparare ad ogni evenienza.

[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]

Analizzando lo scenario attuale quella di Mandalika rischia di essere una scelta talmente azzardata e rischiosa da compromettere il finale di stagione più bello degli ultimi nove anni. A Mandalika la situazione è critica, tutto è allagato e mancano i giusti strumenti per amministrare difficoltà del genere. Certo, in ogni posto del mondo la pioggia sarebbe stata un rischio, ma considerando la preparazione (scarsa) dei commissari si è scelta la struttura probabilmente meno preparata per affrontare tali scenari.

Tutti noi appassionati, da tempo in attesa di un epilogo adrenalinico, speriamo fortemente che tale scelta non annienti lo spettacolo della battaglia mondiale tra Razgatlioglu e Rea. Proprio il britannico ora dispone di una chance in meno per recuperare punti non essendoci più la SP Race. Viceversa, Razgatlioglu deve preoccuparsi di una gara in meno che, sebbene più corta, rappresenti un rischio in più.

WSBK 2021 | INDONESIA | PROGRAMMA DOMENICA 21 NOVEMBRE

  • 04:00 | WSBK - Gara 1
  • 06:30 | WSSP - Gara 2
  • 08:00 | WSBK - Gara 2
Matteo Pittaccio Leggi anche: CIV | PUBBLICATO IL CALENDARIO 2022

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi