Prima giornata di gare al Misano World Circuit per il quarto round del CIV, dopo la pioggia caduta ieri in serata, il sole è tornato in riviera romagnola scaldando la pista e gli appassionati presenti. In Moto3 vittoria al fotofinish per Nicola Fabio Carraro fresco di annuncio del passaggio nel mondiale in sostituzione di Matteo Bertelle. In PreMoto3 successo per Giulio Pugliese mentre la SS300 è andata al sudafricano Dorren Loureiro.

MOTO3

Una gara decisa solo dopo il controllo al fotofinish con Nicola Fabio Carraro che sfrutta egregiamente la scia di Alberto Ferrandez e per un solito millesimo si prende la prima posizione. Lo spagnolo del Gp Project 2 WP Factory Racing si deve dunque accontentare della piazza d'onore. Terza posizione per Harrison Voight, l'australiano wild card in questo quarto round del CIV coglie un podio al suo debutto. L'australiano può festeggiare grazie ai tre secondi di penalità inflitti a Guido Pini per track limits. L'italiano impegnato anche nel ETC aveva conquistato la terza piazza in gara ma un eccessivo utilizzo del verde oltre il cordolo lo ha visto scivolare in quarta piazza. Quinta posizione per Cesare Tiezzi che gli consente di mantenere la seconda posizione in campionato seppur staccato di diciassette punti da Nicola Fabio Carraro.

Sesta posizione Biagio Miceli in volata con Tiezzi mentre per trovare Da Lio, alla sua miglior gara in carriera, dobbiamo attendere altri dodici secondi. Ottava piazza per Claudio Lolli che precede Mattia Volpi e Leonardo Abruzzo. Per Carraro un ottimo modo di iniziare il weekend che precederà il suo debutto nel mondiale Moto3. Nicola infatti sostituirà a partire da Silverstone Matteo Bertelle che sarà costretto ad operarsi e quindi a saltare il resto della stagione.

Credits: civ.perugiatiming.com
PREMOTO3

Vittoria per Giulio Pugliese in PreMoto3, una gara combattuta per tutti e quattordici giri tra il pilota del AC Racing Team, il giovanissimo talento spagnolo Brian Uriarte, Eduardo Boggio e Leonardo Zanni. I quattro hanno dato spettacolo ed alla fine sono transitati così sotto la bandiera a scacchi. Staccato di quindici secondi dal gruppo di testa troviamo Edoardo Liguori che ha vinto la volata degli inseguitori. Sesta posizione per Massimo Coppa con Lorenzo Cavalletto settimo. Chiudono la top10 Xavier Martinez Sosa, Gabriel Tesini e Pierfrancesco Venturini.

Credits: civ.perugiatiming.com
SS300

Prima vittoria in carriera in SS300 per Dorren Loureiro, il sudafricano sfrutta l'errore di Alfonso Coppola che all'ultimo giro per attaccare la prima posizione è scivolato portando largo con se Leonardo Carnevali. Una vittoria storica per lui e per il CIV che vede il sucesso per la prima volta di un sudafricano in SS300. Ne trae vantaggio anche Mattia Martella che guadagna così la terza piazza del podio. Quarta piazza per Matteo Bonetti lontano undici secondi dalla vittoria ma vincitore della bagarre nel folto gruppo centrale che porta dalla quarta alla sedicesima posizione con tredici piloti chiusi in un solo secondo e otto decimi.

Sesta posizione per Samuele Marino davanti a Nicholas Venanzoni, chiude in ottava piazza Emanuele Vocino che non riesce a sfruttare l'occasione dell'assenza di Matteo Vannucci impegnato a Most nel WorldSSP300. Nona piazza per Emiliano Ercolani con Roberto Jason Sarchi decimo.

Credits: civ.perugiatiming.com

Mathias Cantarini

Leggi anche: CIV | MISANO: INFO E ORARI DELLA RACING NIGHT

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi