E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai... e questo detto calza a pennello per quanto riguarda Jaime Alguersuari, che tornerà nuovamente in pista (sui kart) dopo sei anni di assenza e il conseguente inizio di una "seconda vita" nel mondo della musica.

Jaime, ora DJ, infatti pare prenderà il via del mondiale kart nella categoria KZ. Ed è stato proprio in questa categoria che, nel lontano 2013, lo spagnolo terminò nono alle finali mondiali di Vanneres Sur Allier, vinte da Max Verstappen davanti a Charles Leclerc.

"Un punto di vista diverso rispetto a quando avevo 20 anni", ha dichiarato Alguersuari. "Un cerchio emozionale che non si è veramente mai chiuso. Ho fatto dei test in kart e ho avuto sensazioni che non provavo da tempo."

Jaime ha aggiunto: "Quando ho cominciato a correre sorridevo sotto il casco e correre era amore puro. Ora, quando ho ripreso il volante, ho sentito le stesse emozioni e ho pensato 'Perchè non dovrei tornare a correre dove sono stato competitivo?' "

"Quando mi sono ritirato non volevo più sentir parlare di motorsport. Non ho più guardato una gara di Formula 1 perchè era difficile per me accettare quanto successo", ha concluso Alguersuari.

Nel palmares dello spagnolo ricordiamo la vittoria del campionato britannico di F3, poi la chiamata da Red Bull e l'approdo nella massima Formula (nella scuderia che è l'attuale Alpha Tauri); successivamente segnaliamo il passaggio in Formula E, con i colori di Virgin Racing, prima del ritiro a soli 25 anni.

Giulia Scalerandi

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi