Motomondiale | Misano 2025 - Commento LIVE Gara

Le FP2 di MotoGP al GP delle Americhe vedono un'inaspettata prima posizione da parte di Johann Zarco. Il francese esce alla scoperta solo nell'ultimo tentativo, facendo segnare un 2:02.542. Dietro al francese di Ducati seguono Jack Miller e un Fabio Quartararo visibilmente frustrato a bordo della propria Yamaha. Da segnalare momentaneamente fuori dalla top 10 i due fratelli Aleix e Pol Espargaró, rispettivamente in 11^ e 12^ posizione.

LA CRONACA LIVE

Tutto è pronto per le FP2 MotoGP al GP delle Americhe, sul tracciato di Austin. I piloti della classe regina avranno altri 45 minuti a loro disposizione per prendere confidenza con il tracciato e tentare il time attack negli ultimi minuti. La sessione del mattino ha visto Álex Rins stampare il miglior tempo in 2:04.007, seguito a soli 8 millesimi dal connazionale Maverick Viñales. La terza posizione è occupata da Jack Miller su Ducati.

Altissima è l'attesa per il ritorno in pista di Marc Márquez: il #93 torna infatti dopo aver saltato la gara in Indonesia e l'intero GP di Argentina a causa del peggioramento della sua diplopia. Il pilota ufficiale Honda non si è di certo fatto attendere ed ha fatto segnare il quinto tempo nelle FP1, a 462 millesimi dalla vetta della classifica.

Valentino Aggio Leggi anche: MOTOGP | GP AMERICHE, FP1: LA CRONACA LIVE