Mikel Azcona esprime il proprio commento ai microfoni di LiveGP alla vigilia del round italiano del TCR Europe, campionato che si appresta a dare spettacolo in compagnia dell'International GT Open.

[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]

Mikel Azcona, un pilota sempre in pista

Il pilota spagnolo si prepara per la fase conclusiva del 2021, stagione che lo ha visto presente a tutte le prove del TCR Europe e del FIA WTCR. Non sono mancate delle apparizioni nel TCR Italy con lo stesso team con cui gareggia nella serie continentale.

L'iberico ha commentato alla vigilia del fine settimana brianzolo: "Mi piace molto questo circuito, ma non ho molta esperienza. Sono venuto qui solo una volta nel 2018 ed ho dei bei ricordi. La Cupra è veloce sui rettilinei e questo dovrebbe aiutarci".

Honda e Hyundai con la nuova Elantra sono i diretti rivali dell'alfiere di Cupra che in questo fine settimana teme la concorrenza delle auto coreane gestite dal SLR: "Penso che Hyundai sia il nostro rivale questo fine settimana, Honda ha tanta zavorra. Per noi è una buona situazione in ottica campionato".

Non è mancato un commento al FIA WTCR che si prepara a scendere in pista su quattro piste inedite. Most, Pau, Adria e Sochi chiuderanno il Mondiale 2021 che per il secondo anno consecutivo non andrà in Asia. "Non ho mai visto queste piste, le ho provate solo al simulatore. Pau è molto interessante, ci sono molte salite e discese. Mi piace molto, è un tracciato vecchio stile".

Il campione 2018 del TCR Europe è un grande appassionato dei simulatori. Azcona ha rilasciato in merito: "Uso molto il simulatore, circa 3 ore al giorno. Mi piace molto, mi aiuta nell'allenamento e mi fa divertire con gli amici. Cerco di vincere sempre, sono molto competitivo in ogni situazione".

Da Monza - Luca Pellegrini