Nascar Darlington

Trentesima gioia in carriera per Martin Truex Jr che vince a Darlington nella NASCAR Cup Series 2021. Il #19 di casa Gibbs Racing conquista il secondo acuto in South Carolina, il terzo in stagione. Grazie a questo risultato il campione 2017 si conferma l’unico ad aver vinto almeno una competizione da Daytona ad oggi. Ricordiamo infatti i sigilli di Martinsville e Phoenix raccolti negli scorsi mesi.

Darlington: Stage perfette e vittoria meritata

La prima delle due competizioni del 2021 all’interno di uno degli ovali più caratteristici del calendario si è aperta con un dominio da parte di Martin Truex Jr (Gibbs). Il #19 ha conquistato il comando poco prima del 30° passaggio quando, in curva 3-4, il teammate Kyle Busch perdeva la leadership in seguito ad un problema ad una ruota.

Truex, a segno nella Stage 1 per un soffio sul tre volte vincitore della Daytona 500 Denny Hamlin, ha ripreso il suo ritmo ed ha allungato sulla concorrenza fino al secondo traguardo volante. Tra questi vi era anche il già citato Busch che, dopo aver recuperato il giro perso, ha risalito la china fino alla seconda piazza.

Il Joe Gibbs Racing si è mostrato nettamente superiore, anche per oltre metà Stage prima dell’arrivo di Kyle Larson. L’alfiere di Hendrick Motorsport ha spezzato il dominio delle Camry e si è messo all’attacco di Truex che, fino all’ultimo turno di soste, appariva irraggiungibile.

La battaglia tra Larson e Truex ci ha tenuti incollati alla televisione per gli ultimi 20 passaggi. Il #5 di Chevy ha provato in tutti i modi a beffare la Camry #19, una missione non riuscita. Terza piazza finale per Kyle Busch davanti a William Byron #24 (Hendrick) ed a Denny Hamlin che si conferma leader della ‘regular season’ senza successi.

Prossima tappa tra 7 giorni in quel di Dover.

Luca Pellegrini

Leggi anche: NASCAR | PRESENTAZIONE DELLE NEXT GEN: UNA GIORNATA STORICA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.