Geico 500

Brad Keselowski vince negli ultimi due decisivi passaggi la Geico 500, decima tappa della NASCAR Cup Series. Il #2 di casa Penske si impone per la sesta volta a Talladega, la 35^ in carriera. Con l’affermazione odierna del pilota Ford, salgono a nove i vincitori nelle dieci competizioni svolte.

Geico 500: spaventoso botto di Logano in Stage 1

La prima fase si è aperta con una bellissima battaglia per la leadership tra Gibbs Racing (Toyota) e Penske (Ford). La lotta è continuata fino alla conclusione della Stage 1 quando, all’ingresso di curva 3, Denny Hamlin #11 ha toccato Joey Logano #22. Il contatto con la Camry ha fatto decollare la Mustang, un incidente che fortunatamente è finito senza conseguenze.

Dopo il successo di Matt DiBenedetto #21 (Woods Brothers) nella Stage 1, la corsa ha visto una nuova carambola nel finale della seconda frazione. Hamlin, ancora protagonista dopo aver rimediato due sanzioni ai box, ha cercato in tutti i modi di sdoppiarsi, una missione finita nel peggiore dei modi. Martin Treux, teammate del tre volte vincitore della Daytona 500, ha spinto a muro il #11, incidente che ha coinvolto anche le Camaro di Hendrick Motorsport di Chase Elliott #9, Alex Bowman #48 e William Byron #24.

Keselowski perfetto nel finale

Dopo l’affermazione di Bubba Wallace #23 (23XI Racing) nella Stage 2 ed un ottimo gioco di squadra di Penske negli ultimi passaggi, la competizione si è protratta all’overtime in seguito a dei problemi tecnici avuti da Martin Truex Jr (Gibbs #19).

Gli ultimi due decisivi passaggi hanno premiato Keselowski che è stato protagonista di un finale perfetto. La Mustang #2 non ha lasciato spazio ai rivali che si sono dovuti accontentare del secondo posto. Byron ha tagliato il traguardo secondo davanti a Michael McDowell #34 (Front Row), Kevin Harvick #4 (Haas) e Matt DiBenedetto #21 (Woods)

Appuntamento tra 7 giorni in Kansas, ovale da un miglio e mezzo.

Luca Pellegrini

Leggi anche: RUOTE COPERTE NEWS | LE ULTIME DA FIA WEC, DTM E WTCR

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.