Per la prima volta nella storia il Phoenix Raceway accoglie il Championship 4, la finale della NASCAR Cup Series 2020. In una competizione secca, Joey Logano, Chase Elliott, Denny Hamlin e Brad Keselowski si contenderanno il successo finale nella 36^ decisiva corsa.

Nel deserto dell'Arizona lo spettacolo è assicurato al termine di una stagione ricca di emozioni. La pista, ristrutturata nell'estate nel 2018, rimpiazza l'Homestead-Miami che, dal 2002 ad oggi, è sempre stata la location conclusiva del campionato. A differenza di quanto accaduto fino ad ora, tutti i 4 contendenti per il titolo si apprestano al decider di Phoenix con gli stessi punti senza tenere conto dei risultati della stagione.

Denny Hamlin (Joe Gibbs Racing #11) e Chase Elliott (Hendrick Motorsport #9) inseguono il primo titolo e sfideranno domenica i due piloti del Team Penske. Brad Keselowski e Joey Logano, rispettivamente a segno nel 2012 e nel 2018, difende i colori di Ford dopo la disfatta della settimana scorsa, evento in cui è stato eliminato Kevin Harvick. Quest'ultimo, campione della regular season con nove successi all'attivo, è stato escluso nel Championship 4 dopo l'Elimination race di settimana scorsa. Un fatto clamoroso che, qualche mese fa, nessuno si poteva immaginare.

La finale della NASCAR Cup Series si terrà domenica 8 novembre a partire dalle 21.00.

Leggi anche: NASCAR | Martinsville: Chase Elliott vince e va in finale, Harvick out!

Luca Pellegrini