Le FP2 di MotoGP al GP delle Americhe vedono un'inaspettata prima posizione da parte di Johann Zarco. Il francese esce alla scoperta solo nell'ultimo tentativo, facendo segnare un 2:02.542. Dietro al francese di Ducati seguono Jack Miller e un Fabio Quartararo visibilmente frustrato a bordo della propria Yamaha. Da segnalare momentaneamente fuori dalla top 10 i due fratelli Aleix e Pol Espargaró, rispettivamente in 11^ e 12^ posizione.

LA CRONACA LIVE

Tutto è pronto per le FP2 MotoGP al GP delle Americhe, sul tracciato di Austin. I piloti della classe regina avranno altri 45 minuti a loro disposizione per prendere confidenza con il tracciato e tentare il time attack negli ultimi minuti. La sessione del mattino ha visto Álex Rins stampare il miglior tempo in 2:04.007, seguito a soli 8 millesimi dal connazionale Maverick Viñales. La terza posizione è occupata da Jack Miller su Ducati.

Altissima è l'attesa per il ritorno in pista di Marc Márquez: il #93 torna infatti dopo aver saltato la gara in Indonesia e l'intero GP di Argentina a causa del peggioramento della sua diplopia. Il pilota ufficiale Honda non si è di certo fatto attendere ed ha fatto segnare il quinto tempo nelle FP1, a 462 millesimi dalla vetta della classifica.

Valentino Aggio Leggi anche: MOTOGP | GP AMERICHE, FP1: LA CRONACA LIVE