Jaume Masià conquista la pole del GP di Doha, secondo round in Qatar della Moto3, grazie al suo 2:05.913 ottenuto al termine della Q2. Il pilota KTM scatterà domani dalla prima casella al fianco di Sergio Garcia. La terza piazza sarà invece occupata da Jeremy Alcoba.

Grandi protagonisti sono stati però anche i nostri portacolori Andrea Migno e Dennis Foggia: i due hanno infatti avuto accesso alla Q2 segnando i miglior tempi della Q1. Nella seconda parte di qualifiche Migno è rimasto in testa a lungo grazie al suo 2:06.619, prima di essere beffato proprio all'ultimo dai colleghi, scivolando in sesta piazza.

Da segnalare anche il buon ritmo di Niccolò Antonelli, rimasto anche lui nella Top4 in Q2, salvo poi essere superato nei minuti finali.

Q1

Andrea Migno è subito protagonista del primo quarto d'ora, stampando un 2:06.925: crono che lo farà accedere alla Q2. Alle spalle del nostro portacolori però tutti gli altri piloti si danno battaglia: secondo Filip Salac, il quale precede Lorenzo Fellon, quindi Riccardo Rossi.

Poco dopo sale in seconda piazza il nostro Dennis Foggia, che precede lo svizzero Jason Dupasquier, ma Xavier Artigas ruba la posizione al pilota elvetico che accede virtualmente alla Q2.

I risultati rimangono invariati e ad accedere alla seconda parte di qualifiche sono il nostro duo formato da Andrea Migno e Dennis Foggia, quindi terzo Artigas e quarto Dupasquier.

Q2

Il secondo quarto d'ora si apre con il tempone di Sergio Garcia che grazie al suo 2:06.730 precede Izan Guevara con Antonelli quarto, Romano Fenati settimo e Foggia decimo. Migno va al comando, seguito da Garcia e Guevara e riesce a restarci fino a pochissimo tempo dallo scadere, quando Masià dà la zampata decisiva e si prende la pole position.

Appuntamento a domani con la gara a partire dalle 16 locali.

Giulia Scalerandi

Leggi anche: MOTOGP | GP DOHA, FP2: GIRO MONSTRE DI JACK MILLER, TRE DUCATI IN CIMA