Il countdown per una nuova stagione del Motomondiale è già cominciata, ed è proprio dal Qatar che oggi è scattata la prima giornata di test di Moto2 e Moto3.

MOTO2

Nella “classe di mezzo” a svettare è stato Jorge Navarro, che in sella alla sua Speed Up ha siglato un 1:59.168, piazzandosi davanti a Xavi Vierge e al nostro Enea Bastianini.

Quarto lo statunitense Joe Roberts, quindi Nagashima, Jorge Martin, Remy Gardner e Marcel Schrotter, prima di trovare altri due nostri due portacolori: Luca Marini e Nicolò Bulega, i quali chiudono la Top10.

Undicesimo Aron Canet, “pizzicato” nella pattuglia azzurra: infatti, lo spagnolo numero 44 ha preceduto Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. Nelle retrovie gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri e Stefano Manzi chiudono 18° e 19°, mentre il campione in carica di Moto3, Lorenzo Dalla Porta, chiude penultimo.

MOTO3

In sella alla moto del team Gresini, invece, Gabriel Rodrigo è stato il più veloce in Moto3. 2:05.593: è questo il crono ottenuto dall’argentino, che è stato capace di tenere dietro lo spagnolo Albert Arenas e il giapponese Ai Ogura.

Quarto il 24enne britannico John McPhee, che continua a lavorare sul passo, davanti al “giappo-riccionese” Tatsuki Suzuki ed al nostro Tony Arbolino. Poi Jeremy Alcoba, Filip Salac, Jaume Masia ed il nostro Niccolò Antonelli, decimo.

Tredicesimo Dennis Foggia; gli altri italiani presenti in pista sono Celestino Vietti e Andrea Migno (18° e 19°), Stefano Nepa ventiduesimo, Riccardo Rossi ventisettesimo e Davide Pizzoli in ventinovesima piazza.

Domani la seconda giornata di test ufficiali di Moto2 e Moto3 in Qatar.

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.