Luca Marini
Luca Marini

Luca Marini conquista una fantastica vittoria in Moto2 a Barcellona. Un successo che sembrava sfumato visto il passo del secondo classificato Sam Lowes, ma negli ultimi giri Luca è riuscito a restare attaccato e sferrare il colpo vincente all’ultimo.

Una bella vittoria che lancia sempre più il numero 10 verso il titolo. Un podio quasi del tutto italiano, perchè è Fabio Di Giannantonio che conquista la terza posizione. Tanta sfortuna invece per altri nostri portacolori: a parte un buon sesto e settimo posto da parte di Enea Bastianini e Marco Bezzecchi; Bulega, Baldassarri e Dalla Porta si ritirano.

GARA

Marini scatta davanti a tutti, seguito da Jorge Navarro e Fabio Di Giannantonio. Subito “Diggia” supera il pilota spagnolo, intanto Marco Bezzecchi è quarto davanti a Enea Bastianini. Poco dopo Lowes passa quarto, mentre Lorenzo Dalla Porta cade. Out anche il nostro Niccolò Bulega, mentre in pista Joe Roberts supera Bezzecchi.

Di Giannantonio è vicino a Marini, intanto Lowes si sbarazza anche di Navarro prima di inanellare una serie di giri veloci che gli permettono di rimontare. Out anche Jake Dixon. Lowes attacca il nostro Di Giannantonio, ma va largo e cede il posto a Fabio.

Anche Xavi Vierge è fuori dai giochi, mentre Rpoberts supera Navarro. Altro giro veloce per Lowes, che gli permette finalmente di superare Diggia. Ora il pilota #22 ha nel mirino Marini, che dopo qualche tornata riesce a superare.

A pochi giri dalla fine Marini riesce a superare il pilota inglese, da cui non si è mai staccato. Ed è così che il nostro Marini conquista la sua terza vittoria stagionale davanti a Sam Lowes e Fabio Di Giannantonio.

Appuntamento al prossimo round, fissato a Le Mans, in Francia dal 9 al 11 ottobre.

Leggi anche: Moto2 | GP Emilia Romagna: vince Bastianini dopo una gara pazza, secondo Bezzecchi

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.