Marco Bezzecchi conquista la pole nel GP di Andalusia
Marco Bezzecchi conquista la pole nel GP di Andalusia

E’ Marco Bezzecchi a conquistare la pole position, fermando il cronometro sull’1:41:728, nelle qualifiche del GP di Andalusia di Moto2. Il pilota di Viserba ha preceduto un Sam Lowes in gran spolvero, Enea Bastianini, Jorge Navarro e Luca Marini.

In Q1 il primo a scendere in pista e ottenere il miglior tempo è Somone Corsi, davanti a Stefano Manzi, Hafizh Syahrin e Enea Bastianini, che alcuni giri dopo va al comando, seguito da Xavi Vierge, Manzi e Chantra.

Negli ultimi istanti del quarto d’ora disponibile, “Bestia 33” abbassa ancora il proprio record, fermando il cronometro sull’1:41.740 e lasciandosi alle spalle Vierge, Corsi e Marcel Schrotter, che con il nostro portacolori entrano in Q2.

Nella seconda parte delle qualifiche il primo a trovarsi al comando è Jorge Martin, davanti a Sam Lowes e Lorenzo Baldassarri. Poco dopo Luca Marini con un 1:41.882 balza al comando, seguito da Navarro, Bezzecchi e Nicolò Bulega quarto.

Bezzecchi ottiene poi il tempo che gli conferirà la pole position, alle sue spalle Bastianini  e Marini; ma ecco arrivare Lowes che si piazza in seconda posizione in mezzo agli italiani. Negli ultimi istanti ancora a disposizione, nessuno riesce a migliorare il proprio tempo, ed è così che il numero 72 dello Sky Racing team ottiene la sua prima pole di questa stagione.

Al suo fianco domani (la gara scatterà dalle 12.20) ci sarà Sam Lowes, poi Bastianini e Navarro in seconda fila e Marini in terza. Bulega sarà invece nella ottava casella, mentre Fabio Di Giannantonio scatterà dall’11^ casella.

Leggi anche: MOTOGP | GP ANDALUSIA: LA YAMAHA “RITROVATA” DI VIÑALES E ROSSI

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.