jerez moto2 bastianini

Festa tutta italiana nel GP di Andalusia di Moto2 a Jerez: Enea Bastianini si aggiudica il primo successo nella “classe di mezzo”, davanti a Luca Marini e al poleman Marco Bezzecchi! Una gara quasi perfetta per “Bestia 33”, che balza subito secondo al pronti-via, mentre Bez 72 era al comando.

Una corsa che ha fatto tremare le gambe al pilota ItalTrans numero 33 solo un paio di volte, specie nell’ultima parte di gara, dove Luca Marini si è avvicinato al leader, mettendolo sotto pressione.

Si sono viste anche tante cadute, tra cui quella di Lorenzo Baldassarri a due giri dal termine. Una volta tagliato il traguardo, Marini si avvicina al vincitore per congratularsi, lo tocca e cadono entrambi a terra!

Cronaca

Scattano i 23 giri di gara con Bezzecchi che parte dalla prima casella e si fionda subito al comando, Bastianini sale subito in seconda piazza, mentre Marini è terzo e Jorge Navarro quarto.

Dopo alcune tornate e capovolgimenti di fronte al gruppo, sembra scattare una battaglia in casa Sky con Bezzecchi che è negli scarichi di Marini, mentre Lowes Navarro e Jorge Martin si avvicinano al gruppetto di testa.

Cominciano le cadute: prima Jake Dixon, poi Kasma Daniel, intanto davanti si forma un quartetto teribile con i tre italiani al vertice, seguiti da Lowes. Le cadute proseguono, perché anche Hector Garzo esce di scena, mentre ora la lotta in pista si sposta sul duo spagnolo Navarro e Martin.

Negli ultimi giri Marini si avvicina di nuovo a Bastianini, facendo pensare ad una lotta. Anche Navarro finisce nella ghiaia, mentre Marini tenta ancora di infastidire il leader, senza però cambiare le cose, poichè Bestia 33 rimane al comando. Dietro di loro anche Lowes si avvicina minaccioso a Bezzecchi, mentre a due giri dalla fine Baldassarri cade.

Ed è una prima grande vittoria per Bastianini, che guida una tripletta tricolore con Marini e Bezzecchi, poi Lowes. Nel giro d’onore, però il numero 33 e il numero 10 finiscono… a terra! Appuntamento al 9 agosto per il round ceco di Brno.

Leggi anche: Moto2 | GP Andalusia, qualifiche: prima pole per Marco Bezzecchi

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.