formula e

È Antonio Felix Da Costa il nuovo campione della Formula E. Il pilota portoghese, con un ottimo secondo posto nella corsa di oggi, è riuscito a laurearsi campione con ben due gare d’anticipo. Vittoria di tappa per il suo compagno di squadra Jean Eric Vergne, che contribuisce al trionfo DS Techeetah tra i team.

In questa rocambolesca stagione della Formula E è Da Costa dunque il campione. Nessun colpo di scena questa volta quindi, nessuna lotta fino all’ultimo minuto per stabilire le sorti di un campionato. Dopo due stagioni trionfali questa volta Vergne è costretto a lasciare lo scettro al suo compagno di squadra.

Dopo aver ottenuto la Superpole nel pomeriggio, Vergne è riuscito a trionfare davanti al suo teammate Da Costa. Una straordinaria prova di forza da parte del team DS Techeetah, capace di vincere in anticipo, con due gare ancora da disputare in programma mercoledì e giovedì.

A salire sul podio anche Sebastien Buemi, terzo al volante della sua Nissan e.Dams, molto competitivo e capace di insidiare anche il secondo posto. Poco fuori dal podio invece la Mercedes con Nyck De Vries, quarto al traguardo davanti all’altra Nissan e.Dams di Oliver Rowland.

Sesto Lucas Di Grassi, seguito da Mitch Evans in settima posizione. Ottavo invece André Lotterer, davanti ad Alex Lynn e Felipe Massa, a chiudere la top ten.

A questo punto, con i titoli già assegnati, non ci resta che aspettare gli ultimi due appuntamenti stagionali della Formula E in programma mercoledì e giovedì, sempre il quel di Berlino.

Classifica E-Prix Berlino (R8)

Leggi anche: FORMULA E | E-PRIX BERLINO (R8): GÜNTHER VINCE IN VOLATA SU FRIJNS

Carlo Luciani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.