Imola Minardi Presidente

Sono state confermate le anticipazioni secondo cui Gian Carlo Minardi sarà presidente del consiglio di amministrazione dell’autodromo di Imola.

Novità in vista per la gestione dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. E’ stata ufficializzata la notizia che già circolava da qualche tempo, secondo la quale sarà proprio Gian Carlo Minardi a presiedere il nuovo consiglio di amministrazione del tracciato sul Santerno. La decisione è stata presa dalla società che gestisce direttamente l’impianto. Il faentino inaugurerà un nuovo corso; il suo lungo curriculum legato a doppio filo con la storia del motorsport italiano degli ultimi decenni parla per lui.

Oltre a questa notizia abbiamo anche altre novità. E’ un CDA tutto nuovo quello che è stato nominato per la gestione dell’impianto. Tra le cinque figure nominate figura anche Aldo Costa, responsabile tecnico della Dallara, nonché figura centrale del ciclo vincente della Mercedes degli ultimi anni. Nominato anche l’imolese Augusto Machirelli, già direttore del Con.Ami, e due donne. Si tratta di Susanna Caroli, commercialista di Dozza, e Valeria Vignali, docente dell’Università di Bologna.

Rimane da definire ancora una figura: quella di direttore dell’impianto. La ricerca, tramite bando, verrà pubblicata a breve. C’è già il profilo che dovrà avere questa persona. In attesa di capire se tra i suoi prossimi compiti ci sarà anche l’organizzazione di un GP dell’Emilia Romagna. Lo speriamo tutti: forse non vedremo correre la Ferrari SF21, ma magari qualche Rossa sua discendente sì.  

Stefano De Nicolo’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.