Cameron Das autore del miglior tempo oggi
Cameron Das autore del miglior tempo oggi

Sono Jack Crawford e Cameron Das i protagonisti della due giorni di test a Barcellona per la EF Open. Il primo riesce a mettere le ruote davanti a Villagomez e Stevenson al termine della giornata inaugurale, mentre il secondo ottiene il crono di 1:34.754, precedendo Crawford e Foster al termine dell’ultimo giorno.

PRIMA GIORNATA

Composta da 3 sessioni, la prima giornata è stata dominata dall’americano Jack Crawford, che ha fermato il cronometro sull’ 1:35.732. La primissima delle 3 sessioni è stata invece condotta da Cameron Das, che ha preceduto lo stesso Crawford e i due britannici Josh Mason e Louis Foster.

Due fuori pista hanno animato la sessione della mattina: Filip Kraminiarz ha danneggiato l’ala posteriore, mentre Rafael Villagomez non ha riportato danni. Nella prima delle due sessione pomeridiane invece Foster ha fatto la voce grossa. Alle sue spalle Crawford, Das, Joshua Mason e Vivien Keszthelyi.

L’ultima sessione è stata decisa negli ultimi minuti disposizione con Crawford che ha ottenuto il miglior giro della giornata. Poi Villagomez e Casper Stevenson, quindi Foster e Mason.

SECONDA GIORNATA

Cameron Das, grazie al suo tempo, si porta al vertice, mettendo le ruote davanti a Foster. Kaminiarz si ferma in mezzo alla pista provocando una bandiera rossa e si ripete al termine dell’ultima sessione. E’ scesa anche la pioggia a metà giornata.

Stevenson, preceduto solo da Das, è stato il più veloce prima dell’arrivo della pioggia. Foster, invece è stato il più veloce del terzo turno, bagnato. Secondo Villagomez, il qualche ha accusato un paio di volte problemi di arresto.

L’ultimo acuto di Crawford, ha permesso al giovane talento statunitense di finire la sessione finale secondo, tra Das e Foster, quindi Villagomez e Stevenson.

NUOVI INGRESSI

Tra le ultimissime adesione troviamo il messicano Rafael Villagomez, che raddoppia i propri impegni per il 2021, correndo sia in F3 con HWA, che qui in EF Open al volante dell’auto del team Van Amersfoort. Il britannico Joshua Mason debutta nella serie con il team Double R Racing.

Tutto è già pronto per lo start della stagione 2021: la prima tappa in calendario è a Portimao, il 2 maggio insieme alla Formula 1. Vinca il migliore!

Leggi anche: EF OPEN | MERCATO PILOTI: NAZIM AZMAN DEBUTTA CON CRYPTOTOWER RACING

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.