maldonado

L’annuncio è arrivato stamattina: insieme ai già confermati Cameron Das e Niklas Krutten, il team Motopark schiererà Manuel Maldonado al via della stagione 2020 di EuroFormula Open.

In attesa dell’accensione dei motori, il team tedesco si prepara a difendere il propri titoli (piloti, rookie e team) conquistati nel 2019 dal giapponese Marino Sato, ingaggiando un nome altisonante come quello del cugino dell’ex pilota di Formula 1 Pastor Maldonado.

Le parole di Timo Rumpfkeil, team principal del team Motopark: “Sia Niklas che Cameron hanno già fatto dei test e si sono preparati nel mesi invernali. Siamo sicuri che porteranno avanti i nostri successi del 2019.

Anche Manuel si è preparato durante l’inverno e sembra un rookie molto promettente. Avremo sicuramente una stagione stupenda e trionfale in quella che è una delle più importanti categorie minori in Europa”.

Anche Das si dice pronto: “Non vedo l’ora di lavorare con Motopark anche quest’anno. Ho imparato molto lo scorso anno e vorrei concretizzare vincendo il campionato 2020. La nuova auto è meravigliosa e non vedo l’ora di correre. Fortunatamente potremmo riprendere a correre presto in sicurezza”.

Niklas Krutten: “Non vedo l’ora di iniziare la mia prima intera stagione con Motopark. Team fantastic, grande vettura, bei circuiti e livello alto di competitività”.

Maldonado: “Sono contento di correre con Motopark quest’anno. Avendo fatto i test invernali 2019, posso dire che è un privilegio correre con loro. Non ci sono dubbi su cosa possiamo raggiungere e questa è la ragione per cui mi sono unito a questo team.

Stiamo impazientemente aspettando l’inizio della stagione. Nonostante la situazione io e il team siamo pronti a cominciare quando si potrà.

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.