La due giorni di test di Euroformula Open sul circuito belga di Spa ha visto grande protagonista l'americano Jak Crawford. Il pilota Motopark si è infatti distinto realizzando il crono più veloce della due-giorni andata in scena sul circuito belga, svettando con il tempo di 2:09.814.

Sfruttando anche il clima primaverile presente sul tracciato delle Ardenne, l'attività in pista si è rivelata particolarmente fruttuosa per i cinque team impegnati al lavoro, con dodici vetture presenti per questi test.

SPIESS PRECEDE I MOTORIZZATI HWA

Il secondo posto assoluto, nonché migliore nella prima giornata, è stato invece realizzato da Louis Foster: il britannico aveva proprio vinto qui a Spa all'esordio nella serie lo scorso anno. Da segnalare che i piloti capaci di occupare le prime due posizioni hanno montato un propulsore Spiess, precedendo una coppia di protagonisti spinti dal motore HWA a bordo delle rispettive Dallara 320.

Al terzo posto si è piazzata la vettura #29 del team Drivex, precedendo il debuttante Casper Stevenson, portacolori del team Van Amersfoort. A seguire Nazim Azman (CryptoTower), quindi Mathias Luther (Motopark), la seconda vettura del team Double R e Filip Kaminiarz con CryptoTower. Presente in pista anche l'unica ragazza della griglia: Vivien Kaszthelyi, impegnata con Motopark, ha fatto registrare buoni progressi durante il proprio test, in quello che è stato il suo primo assaggio della pista belga.

TEST COLLETTIVI AL MONTMELO'

Appuntamento ai prossimi test invernali, previsti per il 19 e 20 aprile sul tracciato del Montmelò, quando saranno impegnati tutti i team. Il tutto in attesa del primo round stagionale, previsto nel primo week-end di Maggio sul circuito di Portimao.

Leggi anche: DONNE E MOTORI | VIVIEN KESZTHELYI IN EUROFORMULA OPEN CON MOTOPARK TEAM

Giulia Scalerandi