Anche l'Euroformula Open si arricchisce nel 2021 di una nuova presenza femminile: al via della serie continentale ci sarà infatti Vivien Keszthelyi con il team Motopark. La giovane ungherese è una delle stelle più promettenti nel panorama motoristico. Vivien inizierà la sua avventura nel campionato dopo aver ben figurato all'inizio della sua carriera con le vetture Turismo.

La 20enne è stata per ben tre volte campionessa nel locale campionato Gran Turismo nonostante la sua giovane età; dal 2016 fa parte dell'Audi Sport Racing Academy, che ha seguito i suoi miglioramenti e la supporta nella sua carriera. Nel 2019 il primo contatto con le formule: partecipa alla F3 Asian Championship Winter Series e arriva a punti in cinque gare su nove.

Nello stesso anno partecipa alle selezioni per la W Series, campionato "total pink": le supera e diventa una delle due pilota di riserva del campionato. A seguito dell'infortunio di Emma Kimilainen, scende in pista in sua sostituzione e riesce a guadagnare i suoi primi punti nella serie.

I motori accompagnano Vivian anche fuori dalla pista: da tre anni è la fidanzata del pilota David Schumacher, figlio di Ralf. Dopo un 2020 in cui i programmi motoristici hanno dovuto subire stop e modifiche forzati, la ventenne Vivien Keszthelyi avrà modo quest'anno di mettersi in luce nel competitivo campionato Euroformula Open con il Team Motopark.

A corollario di questa notizia "in rosa", segnaliamo che nei test al Paul Ricard del campionato di F. Regional di oggi e domani, Beitske Visser sostituisce Lena Buhler con il team R-Ace GP.

DONNE E MOTORI | SOPHIA FLOERSCH SBARCA IN DTM CON ABT SPORTSLINE Anna Mangione