Dakar 2021 Moto Stage 2 Barreda 1
Joan Barreda, vincitore della Stage 2 delle Moto della Dakar 2021

Dopo la tappa di ieri, vinta da Toby Price proprio su KTM, lo Stage 2 della Dakar 2021 delle moto passa in mano alla Honda di Barreda. La speciale Bisha-Wadi Ad-Dawasir di 685 km, di cui 457 a cronometro, ha penalizzato fortemente tutto lo squadrone KTM, con Price addirittura 28° a 32′ di distacco

HONDA DI SABBIA

Joan Barreda Borr (Honda Monster Energy) vince lo Stage 2 della Dakar 2021 delle moto portandosi anche al comando della classifica generale dopo la Bisha-Wadi Ad-Dawasir di 685 km, di cui 457 a cronometro. Lo spagnolo ha comandato tutti i check point, andando a conquistare anche la leadership della classifica generale e la sua 25esima vittoria di tappa in carriera per quanto riguarda la competizione del deserto. Lo segue la Honda del compagno di squadra Ricky Brabec che, nonostante il problema di ieri, oggi è riuscito a risalire la generale fino alla coda di Barreda.

KTM DISPERSA

Seguono il duo di testa Pablo Quintanilla (Husqvarna, ora 4° nella generale) e la terza Honda, quella di Ross Branch sempre in seno al team Monster Energy. Per le KTM è Daniel Sanders il migliore dello squadrone arancione, solo nono al traguardo e ben distante dalla vetta. Il vincitore dello Stage 1, Toby Price, è solo 28° al traguardo, Sunderland si accontenta del 17° piazzamento e Walkner ha accusato addirittura più di due ore di ritardo per problemi alla trasmissione.

LO STAGE 3

Per domani è prevista la terza tappa, la Wadi Ad-Dawasir-Wadi Ad-Dawasir di 629 km, di cui 403 di speciale tra le dune del deserto. Inizia la parte più dura delle speciali, che richiederà altissima concentrazione e permetterà ai migliori di fare la differenza. Ci si attende ovviamente il recupero delle KTM, ma anche l’Husqvarna di Quintanilla diventerà sicuramente protagonista.

LA CLASSIFICA

 

Alex Dibisceglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.