Annunciato il nuovo calendario di FIA F2 e FIA F3

Saranno due mesi di fuoco quelli che attendono i giovani piloti pronti a sfidarsi nei campionati di FIA F2 e FIA F3. Così come per la classe regina, infatti, si partirà nel primo fine settimana di Luglio, in Austria. Dopo sette mesi senza gare ufficiali, i roster delle due categorie propedeutiche alla Formula 1 saranno impegnati per ben tre weekend consecutivi. Lo start dalla doppia tappa sul circuito dello Spielberg, mentre è confermato il round di Monza il 4-6 Settembre.

UFFICIALIZZATI I PRIMI OTTO APPUNTAMENTI DI FIA F2 E FIA F3: TUTTO IN DUE MESI

Dopo tanta attesa è finalmente stato ufficializzato il nuovo calendario dei campionati di Formula 2 e Formula 3 targati FIA. Seppur si tratti di una traccia solo parziale, le due categorie viaggeranno parallelamente alla Formula 1 per tutti gli otto appuntamenti iniziali. Tutti i round si svolgeranno in Europa e, seguendo le attuali normative di sicurezza, senza la presenza di pubblico sugli spalti.

Appuntamento nel weekend tra il 3 e il 5 Luglio sul circuito austriaco di Spielberg per l’evento iniziale dei campionati di FIA F2 e FIA F3. Dopo mesi di attesa, gli appassionati verranno ripagati da un calendario fittissimo che prevede ben due “trittici” tra i mesi di Luglio e Agosto. Dopo il primo evento, sarà ancora lo Spielberg a essere protagonista nel weekend successivo. Tra il 17 e il 19 di Luglio, il terzo round dell’anno sarà sul circuito di Budapest. Una settimana di stop e altre tre gare consecutive attenderanno i piloti delle due categorie.

Tra il 31 Luglio e il 2 Agosto si correrà in Gran Bretagna sullo storico circuito di Silverstone. Anche in questo caso si tratterà di un doppio appuntamento, ripetuto il fine settimana successivo. Tra il 16 e il 18 di Agosto si recupererà la data di Barcellona, precedentemente prevista per il mese di Maggio. Restano confermate nelle date previste gli eventi di Spa-Francorchamps (28-30 Agosto), così come la tappa italiana di Monza (4-6 Settembre).

Samuele Fassino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.