A pochi giorni dalla chiusura della stagione 2020, è già tempo di pensare al prossimo anno per i campionati targati ACI Sport. Pochi minuti fa è infatti stato ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo, che scatterà il 2 Maggio a Monza con la serie Sprint. Ma la novità che balza maggiormente all’occhio è senza dubbio il ritorno di Pergusa, con il circuito siciliano che tornerà ad ospitare un appuntamento della serie tricolore dopo ben 17 anni.

I motori si sono spenti a Vallelunga soltanto da pochi giorni, ma il primo passo verso la stagione 2021 si è concretizzato con la comunicazione ufficiale dei nuovi calendari del GT Italiano. Anche il prossimo anno la serie tricolore si articolerà in due campionati, Sprint e Endurance, con quattro appuntamenti per ciascuna serie ed un totale di otto week-end agonistici.

L’Autodromo di Monza ospiterà il round inaugurale della stagione (1-2 Maggio) e quello conclusivo (30-31 Ottobre), mentre Pergusa farà il proprio grande ritorno con l’esordio della serie Endurance il 22-23 Maggio. Presenti anche Vallelunga, Mugello (due tappe), Imola e Misano.

Ma ecco il calendario completo del Campionato Italiano Gran Turismo 2021:

2 maggio         Monza            Sprint
23 maggio       Pergusa          Endurance
6 giugno          Misano           Sprint
11 luglio          Mugello          Endurance
5 settembre      Imola            Sprint
19 settembre    Vallelunga      Endurance
10 ottobre        Mugello          Sprint
31 ottobre        Monza            Endurance

Marco Privitera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.