LiveGP.it si conferma la casa del motorsport italiano nel periodo che porta verso la ripartenza delle attività in pista. Dopo aver ospitato, nella precedente puntata di 'Circus!', gli organizzatori dei principali campionati nazionali, questa settimana ha dato spazio alle voci di ACI Sport (grazie alla presenza di Gian Carlo Minardi) e di una rappresentanza degli autodromi.

Il delicato tema della ripartenza, dopo la pandemia da Covid-19, tocca anche il mondo dei motori. In queste settimane febbrili, LiveGP.it continua a fornire il proprio contributo alla causa volta a mettere a confronto le varie realtà coinvolte in questo processo. La puntata 298 di 'Circus!', lo "storico" talk-show sul mondo dei motori, ha infatti ospitato il presidente della Commissione Italiana Velocità ACI Sport, Gian Carlo Minardi, ed una rappresentanza di figure-chiave dei vari autodromi.

Tra di essi Umberto Andreoletti (Operations Director dell'autodromo di Monza), Mario Altoè (direttore Adria International Raceway) e Michele Orione, responsabile comunicazione del circuito 'Tazio Nuvolari' di Cervesina. L'occasione è stata utile anche per capire come i singoli impianti si stiano attrezzando alle nuove normative per ospitare i test, in attesa del via libera definitivo alle gare.

'Circus!' tornerà in diretta lunedì 18 maggio alle 19:00 con una terza e ultima puntata incentrata sul tema. In questa occasione troverà spazio un'altra realtà fondamentale del nostro motorsport: quella dei team.

Marco Privitera GUARDA LA PUNTATA 298 DI 'CIRCUS!' ⬇ [embed]https://www.facebook.com/LiveGP.it/videos/2563053473912698/[/embed]