Sébastien Loeb Racing

Il Sébastien Loeb Racing ha annunciato che non prenderà parte alla stagione 2020 del FIA World Touring Car Championship.




Dopo l’annuncio ufficiale dell’addio alla serie ad parte di Volkswagen, il Sébastien Loeb Racing ha deciso di concentrarsi su nuovi orizzonti ed abbandonare il sogno mondiale. Jean – Phillippe Nicolao, manager tecnico della squadra francese, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della stagione appena conclusa, ma di essere alla ricerca di nuove sfide.

Benjamin Leucter, Rob Huff, Medhi Bennani e Johan Kristofferson, quinto assoluto al termine della stagione, si trovano dunque fuori dal WTCR 2020, orfani di una formazione che milita nel turismo dal 2015. Per i quattro piloti si tratta di un duro colpo, ma siamo certi che troveranno una degna sistemazione.

I quattro hanno mostrato grande costanza per tutto l’anno e sarebbe un duro colpo perdere dal WTCR volti noti come Bennani ed Huff, piloti che rappresentano senza dubbio dei simboli del turismo mondiale.

Quale sarà il futuro del l Sébastien Loeb Racing?

Non è ancora chiaro il progetto futuro della squadra di Loeb: sono molte le categorie, a partire dal TCR Europe, che potrebbero vedere in pista le Volkswagen Golf GTI TCR.

Nicolao ha mostrato la volontà di continuare nel mondo del turismo, al fine di capitalizzare un’esperienza che dura da sei anni. L’equipe, spiega Nicolao, si concentrerà su nuovi impegni dopo l’esperienza con le Citroën private nel WTCC, dal 2015 al 2017, e le Volkswagen del WTCR, dal 2018 ad oggi.

Ricordiamo come il Sébastien Loeb Racing sia impegnato con due auto nella Porsche Carrera Cup France. Un programma che non potrebbe escludere un’espansione nella Supercup, la serie principale del marchio tedesco che gareggia nello stesso fine settimana della Formula 1. Una seconda ipotesi, forse quella più certa al momento, potrebbe essere quella del FIA ERC, categoria che dovrebbe accogliere il team francese con delle Volkswagen.

WTCR | Sepang: Michelisz sul tetto del mondo fra i piloti, Lynk & Co. fra i team

Luca Pellegrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.