Il WTTC ha diramato l’elenco ufficiale delle squadre e delle vetture che parteciperanno al campionato 2016, con una griglia di partenza che quest'anno sarà composta da un totale di venti partecipanti. I team ufficiali in gara quest’anno saranno quattro: Citroen schiererà due vetture ufficiali (affidandole al campione in carica José Maria Lopez e e al francese Yvan Muller) oltre a tre macchine con il team privato di Sebastian Loeb (Chilton, Demoustier e Bennani); Honda quest’anno schiererà invece tre macchine al via (Monteiro e Huff con il team Castrol più Michelisz con il team Jas), così come la Lada, che affiderà una delle proprie vetture all'esperto Gabriele Tarquini; infine, la new entry Volvo (team Polestar) affiderà la S60 ai piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom. 

Il WTTC ha diramato l’elenco ufficiale delle squadre e delle vetture che parteciperanno al campionato 2016, con una griglia di partenza che quest’anno sarà composta da un totale di venti partecipanti. I team ufficiali in gara quest’anno saranno quattro: Citroen schiererà due vetture ufficiali (affidandole al campione in carica José Maria Lopez e e al francese Yvan Muller) oltre a tre macchine con il team privato di Sebastian Loeb (Chilton, Demoustier e Bennani); Honda quest’anno schiererà invece tre macchine al via (Monteiro e Huff con il team Castrol più Michelisz con il team Jas), così come la Lada, che affiderà una delle proprie vetture all’esperto Gabriele Tarquini; infine, la new entry Volvo (team Polestar) affiderà la S60 ai piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom. 

Per quanto riguarda i team privati, oltre alle tre Citroen, troviamo il Campos Racing che schiererà due Chevrolet Cruze con John Filippi confermato anche quest’anno, mentre il team non ha ancora deciso a chi affidare la seconda Chevrolet Cruze a disposizione.

Confermato anche Tom Coronel alla ROAL Motosport, mentre la NIKA Racing ha firmato con John Bryant-Meisner, pilota con esperienza in Gp3, Formula 3 e nell’Asian Le Mans series, mentre la Zeng? Motorsport non ha ancora annunciato i due piloti che guideranno la loro Honda Civic in questa stagione.

Ultima nota è il ritorno di Rene Munnich dopo un anno sabatico con la Chevrolet Cruze della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Nei giorni scorsi si sono inoltre svolte due giornate di test a Vallelunga, con la Citroen che ha dominato. A seguire troviamo la Volvo Polestar che con i suoi due piloti ha segnato dei tempi interessanti, segno dell’ottimo lavoro svolto durante l’inverno, mentre più indietro si trovano sia la Honda che la Lada.

Test pre stagionali che rappresentano soltanto l’antipasto del campionato WTCC, che prenderà il via l’1-3 Aprile sul circuito Paul Ricard in Francia.

Chiara Zaffarano

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.