Maxi, finalmente torni in pista dopo Brno. Che cosa ti aspetti dal weekend di Misano?

Ciao a tutti. Innanzitutto mi aspetto di fare molto bene qui a Misano grazie anche ai riferimenti che ha il team del CIV e quindi iniziamo da una base molto buona. Quello che abbiamo fatto fino a questo punto della stagione è tanto diverso dalla stagione passata. La moto di quest’anno che è tanto diversa da quella dell’anno scorso e quindi dobbiamo vedere tutti i dettagli. Se troviamo subito il feeling vediamo cosa può succedere. Speriamo di fare una bella gara, siamo molto vicini in campionato sapendo che mancano solo due gare dopo questa e se siamo intelligenti possiamo fare un bel weekend.

Dopo una prima stagione di ambientamento, come ti trovi in questa tua seconda stagione in Europa da pilota cileno?

Quest’anno mi sono trovato sempre meglio su tutte le piste, sono andato sempre più forte, sono migliorato, quindi il secondo anno è importante. Ho più esperienza e sicurezza, quindi riesco ad ottenere risultati migliori rispetto all’anno scorso, soprattutto dal lato guida. E' bello fare un secondo anno nella stessa squadra.

La pista di Misano ti piace?

Sì mi piace tanto. L’unica cosa è che con il caldo abbiamo tutti poco grip ed anche con questa gomma alla fine della gara è difficile guidare la moto. La pista mi piace, è molto guidata, c’è sempre il curvone che fa paura, ma è una pista speciale. 

Una curiosità…hai cambiato il tuo numero di gara dal 71 al 7, c’è un motivo particolare?

Da piccolissimo ho sempre usato il numero 7, è sempre stato il mio numero. L’anno scorso era occupato ed era disponibile il 71, che avevo già usato altre volte. Quel numero andava bene lo stesso ma il 7 è sempre speciale.

L’anno prossimo?

Vediamo, ancora manca tanto alla fine della stagione.

Visto che la Stock è destinata a morire…pensi al salto in Superbike?

Vediamo passo dopo passo. Dobbiamo ancora sentire cosa dice Dorna, ma siamo pronti per tutte le soluzioni di campionato.

Saresti eventualmente il primo cileno in Superbike…

Non lo so, devo vedere passo dopo passo. La vita fa tanti giri e quindi aspettiamo…

Da Misano – Marco Pezzoni @marcopezz2387