Il pilota del team ufficiale Yamaha WSBK Alex Lowes si è raccontato direttamente ai nostri microfoni nel giovedì che precede le prove libere del weekend di Misano Adriatico. Il britannico ci ha assicurato che al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” le Yamaha andranno forte e che è pronto sia per le due gare del fine settimana, sia per la 8H di Suzuka, dove insieme al compagno di squadra punterà alla vittoria assoluta.
Cosa ti aspetti da Misano Adriatico?
“Mi piace sempre tanto correre in Italia, la gente è molto appassionata e la cosa si percepisce. La gara sarà molto calda, cosa che fa sempre piacere, e visto il feeling che ho ottenuto negli ultimi round mi sento molto sicuro. Cercherò il podio in tutte e due le gare.”
Finalmente puoi competere stabilmente per la vittoria.
“Si, è una splendida sensazione. Dopo aver vinto per la prima volta una gara ti togli un peso, il che ti aiuta a prendere forza per puntare stabilmente alle posizioni più alte. Da qui l’obiettivo sarà sempre il podio.”
La moto è migliorata ulteriormente?
“Si, in modo tangibile e continuo. Inoltre il team sta facendo un ottimo lavoro, sia per me che per Michael. Avremo anche Niccolò (Canepa, ndr) che conosce molto bene il circuito e sicuramente potrà aiutarci. Per lui Donington è stata una gara molto difficile, qui è sicuramente più competitivo e può puntare in alto.”
Insieme a VD Mark correrai anche la 8H di Suzuka. Sei nervoso?
“Luglio per me e Michael è un mese molto impegnativo, oltre a Misano andremo in Giappone per correre la famosa 8H di Suzuka e le temperature previste sono molto elevate. I due circuiti avranno temperature simili, sarà un ottimo allenamento.”
Squadra che vince non si cambia. Tu e Michael potete puntare alla vittoria?
“Ormai siamo abituati a darci sportellate, ma questa volta potremmo collaborare. Sappiamo come lavoriamo, è una gara importante e cercheremo di dare il meglio. Ci saranno tantissimi piloti da tutti i paddock del mondo, ma so di essere veloce su quella pista e sono sicuro che mi divertirò tanto. Poi andrò a dare supporto a mio fratello, e dopo in vacanza!”
Alex Dibisceglia