Si deciderà con la terza giornata di domani il Rally di Croazia, secondo atto del FIA World Rally Championship. Tra le stradine di Zagabria lo spettacolo non è mancato con la Toyota e la Hyundai che si sono marcate dopo un sabato ricco di emozioni. Il francese Sebastien Ogier guida il gruppo, ma tutto può cambiare da qui alla Power Stage che chiuderà la manifestazione.

Ogier detta il passo, errore con le gomme per Hyundai

Il sette volte campione del mondo Ogier è al comando della graduatoria grazie ad un errore nella scelta delle gomme per le Hyundai. I coreani, dopo aver pagato dazio nella mattinata, si sono presi un'importante rivincita nel pomeriggio con il belga Thierry Neuville, attualmente terzo overall con 10.4 secondi dalla testa della corsa.

Tra il pluricampione francese ed il belga spicca la presenza di Elfyn Evans, attualmente secondo con 6.9 secondi dal teammate. Il britannico si è mostrato molto competitivo sull'asfalto croato e sembra l'ago della bilancia nella lotta tra Ogier e Neuville. Ques'ultimo, a segno nella 13^ e nella 15^ frazione, insegue il primo acuto in stagione dopo aver ben figurato in quel di Montecarlo ed in Lapponia.

Quarta piazza al momento per l'estone Ott Tanak (Hyundai), lontano dal podio con 37 secondi di ritardo da Ogier. Pagano oltre un minuto le due Ford di M-Sport con l'esordiente francese Adrien Fourmaux ed il britannico Gus Greensmith, autore di un errore che poteva vanificare l'intero evento. Ricordiamo invece l'assenza del leader del Mondiale Kalle Rovampera: il giovane finnico di casa Toyota è scivolato, fortunatamente  senza conseguenze, in una scarpata nel corso della prima Stage di ieri.

Appuntamento a domani per scoprire chi vincerà il Rally di Croazia 2021.

Luca Pellegrini

LEGGI ANCHE: WRC | RALLY CROAZIA, DAY 1: NEUVILLE BRACCATO DALLE TOYOTA!