Poco prima dell'inizio del weekend del Gran Premio d'Italia di Formula 1 è arrivato l'annuncio ufficiale da parte della Williams, che ha confermato la sua coppia di piloti anche per il prossimo anno. La scuderia di Sir Frank ha così dato ancora fiducia a Felipe Massa e Valtteri Bottas. 

"La stabilità è la chiave del successo per ogni team di F1 - queste sono le parole di Sir Frank Williams - ed avere gli stessi piloti per il terzo anno di fila ci mette in una posizione fantastica per confermarci nelle prime posizioni in griglia. Tutto ciò mette la Williams in una posizione ideale per continuare il proprio periodo di sviluppo in vista della prossima stagione".

Il brasiliano ex-ferrari, Felipe Massa, è molto entusiasta dell'annuncio: "Sono molto felice di far parte della famiglia Williams. Sono al secondo anno qui e sono contento di rimanere perché stiamo lavorando bene insieme. Mi rispettano molto ed i risultati sono positivi". Anche il finlandese Bottas ha accolto in maniera molto positiva la notizia: "Siamo sempre più forti, non vedo l'ora di sapere cosa ci porterà il prossimo anno perché credo che potremo fare ancora meglio". Il 26enne finlandese è alla corte di Sir Frank dal 2012 ed è riuscito a collezionare 7 podi, mentre il brasiliano viene da una lunga militanza in rosso.

L'annuncio è arrivato attraverso un video ufficiale diffuso dalla Williams sui propri social network, ed è giunta dopo la riconferma di Kimi Raikkonen alla Ferrari. Insistenti erano state, infatti, le voci che volevano Valtteri Bottas a Maranello per affiancare Sebastian Vettel. Ma il mercato piloti regala anche sorprese o conferme (talvolta) inaspettate.

Fabrizio Crescenzi