Sembrava tutto finito, ed invece ecco che la ormai ex Marussia, diventata Manor F1 Team, pare abbia preso la strada giusta per ritrovarsi ai blocchi di partenza del prossimo campionato mondiale di Formula 1, che incomincerà a Melbourne il prossimo 15 marzo. I problemi economici sembrano quindi essere stati risolti per il team di licenza russa, al punto che ora inizia a prendere forma anche la squadra da portare al via del Gp d'Australia.

A tal proposito, la scuderia, attraverso un comunicato ha fatto sapere che il primo pilota ad essere ingaggiato è Will Stevens, ragazzo britannico di 23 anni, sesto al termine del campionato Formula Renault 3.5 nel 2014 e già pilota di riserva della Marussia nello stesso anno. Il giovane ha anche preso parte all'ultimo Gp di Abu Dhabi con la Caterham, facendosi notare per aver resistito ad un attacco di Fernando Alonso in rettilineo. Grande soddisfazione nelle parole del pilota in seguito all'annuncio: "Sono molto emozionato nel vedere che tutti pezzi stanno andando al loro posto alla Manor, dopo il grande sforzo che è stato fatto per salvarla. Non sarebbe stato possibile senza l'incredibile sostegno ricevuto da tutti i fornitori, ma anche dai ragazzi della squadra che stanno lavorando tutto il giorno per garantire la nostra presenza a Melbourne".

Qui il comunicato rilasciato dal team Manor: "Dopo l'approvazione da parte dei creditori del piano che prevede l'uscita della compagnia dall'amministrazione controllata, arrivata il 19 febbraio, tutte le persone coinvolte nel progetto Manor hanno lavorato a ritmo incessante in tutte le componenti chiave di questa sfida. La vettura con cui inizieremo la stagione è in fase di assemblaggio molto avanzata nella nostra sede di Dinnington, dove il personale sta lavorando 24 ore al giorno per 7 giorni per fare in modo che possa essere spedita il prossimo 6 marzo. Mancano solo 18 giorni al Gp d'Australia, nell'arco dei quali daremo costantemente aggiornamenti sui preparativi per Melbourne e per i piani dell'intera stagione, tra cui il completamento della line-up". Vedremo, dunque, se già al primo appuntamento stagionale la griglia di partenza potrà contare sulla presenza di 20 monoposto.

Carlo Luciani

{jcomments on}