AF Corse

Arrivano delle importanti novità da parte di Ferrari ed AF Corse in vista dell’imminente ingresso Mondiale Endurance. La casa di Maranello si prepara a ritornare in pista nella classe regina del FIA WEC, un episodio che avverrà nel 2023.

AF Corse si occuperà della gestione della squadra, un rapporto che da anni è vincente nel mondo delle GTE e GT3. Ferrari – AF Corse sarà la denominazione che vedremo sui tracciati di tutto il mondo, compresa la 24h di Le Mans.

La compagine italiana gareggerà contro Toyota, Alpine, Peugeot e Glickenhaus tra le Hypercar, classe che nei prossimi anni potrebbe accogliere dei nuovi costruttori. Non dimentichiamoci anche di Audi, Porsche ed Acura che hanno già intrapreso il percorso delle LMDh, l’altra realtà che si impegnerà nel WEC e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Antonello Coletta, capo delle attività sportive GT, ha affermato alla stampa: “L’annuncio odierno pone un tassello importante nel cammino di avvicinamento al debutto della nostra LMH nel Campionato Mondiale Endurance. Siamo contenti di poter avere al nostro fianco un partner affidabile come AF Corse anche per questo progetto.

Anche Amato Ferrari, boss di AF Corse, ha voluto esprimere il proprio parere: “Siamo orgogliosi di questo annuncio, il coronamento di un sogno e il riconoscimento per il grande impegno di questi anni. Quella con Ferrari è una collaborazione vincente iniziata nel 2006 e sono molto contento di poterla proseguire nel progetto LMH”.

La notizia relativa a Ferrari nel WEC arriva a poche settimane dall’annuncio della collaborazione tra Penske e Porsche per l’avventura LMDh. Una cosa è certa, si sta per riscrivere la storia dell’endurance e del motorsport.

Luca Pellegrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.