Il 14 marzo la Formula E, dopo una pausa lunga quasi due mesi, ripartirà dagli States e precisamente da Miami. Si ripartirà dalla caccia a Lucas di Grassi e dalla prima vittoria di Felix Da Costa in quel di Buenos Aires, ma anche dall'ottimo esordio nella serie fortemente voluta dalla FIA di Jean Eric Vergne. Il francese, appiedato dalla Toro Rosso e fresco collaudatore della Ferrari, a Punta del Este è stato assoluto protagonista realizzando la pole position, mentre a Buenos Aires solo dei guasti meccanici lo hanno tolto di scena quando era in lotta per il podio.

E parlando dell'imminente tappa americana, Vergne si è soffermato anche sul FanBoost, l'iniziativa interattiva che permette ai tre piloti più votati dai fans l'utilizzo di cinque secondi di spinta aggiuntiva al propulsore della vettura: "Prima di tutto, il FanBoost è una gran cosa per i tifosi ed è un’opportunità importante per mostrare il loro supporto ad un pilota. Vincere una gara usando il FanBoost fornisce quella carica in più ai tifosi che mi rende davvero orgoglioso, perché mi permette di dare qualcosa in cambio per il numero di voti espresso. Quindi ringrazio i tifosi per la loro preferenza sperando di avere ancora la stessa opportunità a Miami, penso che sarà sorprendente. Correre in America è qualcosa di molto speciale e sarà come disputare una sorta di gara di casa. Questo perché, per il team Andretti, vincere a Miami sarebbe un risultato fantastico e quindi farò il possibile per conquistarlo".

Chiosa finale del francese sulla location della gara, Miami: "Non ho ancora visto la pista, ma so esattamente dove verrà collocata... Sono stato a Miami già una volta in precedenza. Sono sicuro che l’evento nel centro della città sarà uno spettacolo impressionante sia per i piloti che per i tifosi!".

Appuntamento, quindi, per i fans della Formula E a sabato 14 marzo, data in cui andrà in scena il quinto round stagionale della Formula E.

Vincenzo Buonpane

{jcomments on}