Il Trofeo Super Cup conferma di essere una realtà in rapida espansione nel mondo delle competizioni riservate a vetture Turismo e GT. La formula low-cost ideata da Giordano Giovannini ha consentito al campionato autorizzato ACI-Sport di registrare numeri da capogiro ed un'attenzione in continua crescita, culminati nelle 54 presenze viste in occasione del quarto round stagionale andato in scena sul circuito di Magione.

Proprio in seguito all’elevato numero di iscritti, per la prima volta il Trofeo Super Cup ha sperimentato l’iniziativa della doppia divisione, volta a suddividere i partecipanti in due macro-raggruppamenti con una selezione effettuata in base alle performance delle vetture. Il risultato ha visto lo svolgimento di gare ancora più incerte ed equilibrate, dove i piloti in pista sono riusciti a darsi battaglia senza dover fare i conti con l’eccessivo traffico presente in pista: a dividersi il gradino più alto del podio nella Prima Divisione sono stati Alberto Fumagalli (BMW M3) in Gara-1 e Andrea Mosca (Megane Trophy) nella seconda prova, mentre ad aggiudicarsi il successo in entrambe le manche della Seconda Divisione è stato il portacolori del team Faro Racing, Fabrizio Tablò (Clio RS Cup).

A seguire il resoconto filmato delle due divisioni, con gli highlights delle gare, le interviste ai protagonisti e spettacolari immagini on-board a cura di LiveGP Communication. Il Trofeo Super Cup tornerà in azione sempre sul tracciato umbro nel weekend del 16-17 settembre: per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.trofeosupercup.it

 

{jcomments on}

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.