Emergono finalmente i particolari relativi all’evento speciale tenutosi a Valencia lunedì, che ha visto coinvolti Valentino Rossi e Lewis Hamilton in uno “scambio di mezzi” tra i due atleti più titolati ancora in attività nel Motorsport.




Diciamoci la verità: dopo mesi e mesi di bombardate da parte di Monster sullo scambio avvenuto lunedì a Valencia, non avere foto e video di quanto successo lasciava un po’ l’amaro in bocca e qualche sospetto sulla strategia comunicativa dello sponsor energetico comune a Mercedes ed al team Yamaha MotoGP.

Nel nostro precedente articolo avevamo evidenziato come la strategia comunicativa del famoso sponsor di bevande energetiche avesse colto un po’ tutti di sorpresa, scegliendo di non rilasciare nemmeno una singola foto o una clip dell’evento, ma decidendo di rilasciare in un secondo momento il materiale.

Al fine di creare la necessaria suspense attorno all’evento stesso, Monster avrebbe chiesto ai piloti ed ai team coinvolti di non divulgare nulla, fino a quando lo sponsor stesso non avesse dato l’ok alla messa in rete del materiale.

E così, le uniche foto in nostro possesso fino a ieri erano solamente quelle di Rossi in sede Mercedes a Brackley, per preparare il sedile in vista della sfida-scambio su un tracciato chiuso al pubblico e prenotato per l’occasione da Monster.

Mentre lo stesso Rossi ha mantenuto il più stretto riserbo non pubblicando niente sui suoi social, Hamilton attraverso una storia su Instagram ha postato la sua felicità per quanto accaduto a Valencia, lasciando presagire che presto avremmo visto qualcosa dell’evento.

Nella giornata di oggi hanno cominciato a comparire in rete le prime immagini di Rossi al volante della Mercedes W08 Hybrid del 2017 e di Hamilton sulla Yamaha M1 apparentemente di questa stagione. Sicuramente immagini ad effetto, perché non si nota tutti i giorni un 46 giallo fluo su una Mercedes ed un 44 su un cupolino di una MotoGP.

Ed ecco che finalmente sono circolate le foto ufficiali dell’evento, cortesia sia di Yamaha MotoGP che del team Mercedes F1 ma anche dei due piloti coinvolti, ovvero Valentino Rossi (impegnato ad Abu Dhabi con Uccio Salucci ed il fratello Luca Marini nella 12h del Golfo al volante di una Ferrari) e Lewis Hamilton. Stando a quanto hanno dichiarato, entrambi si sono molto divertiti nello scambiarsi i ruoli per una giornata e poi girare insieme sulla M1. Monster invece ha rilasciato un breve video di 59 secondi nel quale si vedono i due super campioni in pista, dapprima con Rossi sulla Mercedes e poi entrambi sulla M1.

Ecco le prime parole di Valentino Rossi e Lewis Hamilton al termine della giornata di lunedì che li ha visti protagonisti:

Valentino Rossi, Monster Yamaha MotoGP: Ero già un grande fan di Lewis prima, ma ora lo sono ancora di più. Abbiamo trascorso una giornata fantastica nella quale le due migliori classi del Motorsport non solo si sono incontrate ma hanno lavorato insieme. Provare la W08 è stata una opportunità spettacolare per me, avevo già provato in passato delle vetture di Formula 1 ma da allora molto è cambiato. Sinceramente, sono rimasto colpito dall’auto e dalla sua maneggevolezza, oltre che dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui è stato fantastico lavorare. Sono stati molto accoglienti e mi hanno reso facile familiarizzare con la macchina. All’inizio hai una straordinaria sensazione di velocità. Le forze G non erano così male, ma ci vuole un po’ per abituarsi. Una volta entrato nel ritmo, ho davvero potuto spingere. È stato un grande piacere e mi sono sentito un vero pilota di F1 per un giorno. Non volevo che la giornata finisse! Ho anche guidato la YZR-M1 in pista con Lewis. È stato un momento di orgoglio per il team condividere la nostra passione con lui. Tecnicamente, Valencia è una pista dura, ed è stata ventosa, quindi ad un certo punto ho pensato che potesse essere difficile per Lewis, ma è stato brillante sulla moto e la sua posizione sulla M1 è stata fantastica. Mi è davvero piaciuto condividere questa esperienza con lui, e penso che anche lui si sia divertito molto, come dimostrato da quanto fosse riluttante a smettere di guidare! Spero sinceramente che avremo molte altre esperienze come questa in futuro

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG Petronas Motorsport: E’ fantastico vedere vedere una Leggenda come Valentino Rossi in macchina. Ero emozionato per lui, per il fatto che abbia scoperto la mia auto per la prima volta. Mi ha ricordato la mia prima volta su una vettura di Formula 1: quando vedi tutta la squadra intorno a te..è una sensazione incredibile. E’ stato bello essere in pista e vedere Valentino davanti a me sulla stessa moto

Di tutto questo vedremo uno speciale su Sky nel periodo natalizio, mentre il docu-film completo verrà prodotto totalmente da Monster e perciò dovremo attendere ancora un po’. Ma prima una bella anticipazione dei giri in pista svolti dai due super campioni delle rispettive discipline motoristiche.

#LH44VR46

This ???Watch motorsport legends LewisHamilton and Valentino Rossi VR46 Official swap rides.#LH44VR46 #MonsterEnergy #MotoGP #F1 #GOAT #Motorsports | Mercedes-AMG Petronas Motorsport | Monster Energy Yamaha MotoGP

Geplaatst door Monster Energy op Woensdag 11 december 2019

Marco Pezzoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.