Si avvicina il via della NASCAR Cup Series, mentre in Medio Oriente è ufficialmente iniziata la stagione agonistica con un'interessantissima 24h di Dubai valida per la 24H Series. Il panorama delle ruote coperte guarda ora alla Rolex 24, evento dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship che commenteremo da settimana prossima.

Kevin Harvick si ritira al termine del 2023

La notizia era nell'aria da tempo, ma finalmente abbiamo una conferma ufficiale. Kevin Harvick si appresta per disputare l'ultima stagione nella NASCAR Cup Series, il #4 dello Stewart-Haas Racing è pronto per mettere un punto alla propria carriera dopo oltre 20 anni d'azione.

Il 47enne californiano, 60 volte a segno nella Cup Series, vanta nella propria bacheca anche un titolo (2014) ed un'affermazione nella mitica Daytona 500 (2007). L'ex portacolori del RCR ha segnato la storia della categoria, volto di Ford negli ultimi anni.

Il 47enne nativo di Bakersfield ha commentato in una nota: “Non vedo l’ora di essere ancora in pista, non c’è cosa più bella al mondo che correre. Sapevo che sarebbe arrivato un giorno in cui avrei dovuto prendere una decisione. Non è stato semplice capire il momento giusto per smettere”.

https://twitter.com/StewartHaasRcng/status/1613688400829157376

Kyle Larson punta alla indy500

Kyle Larson correrà la 500 Miglia di Indianapolis 2024. L'americano si appresta per il debutto in IndyCar Series, una competizione che disputerà poche ore prima di recarsi al Charlotte Motor Speedway per la tradizionale Coca-Cola 600 valida per la NASCAR Cup Series.

Il campione 2021, #5 di Hendrick Motorsports, militerà a bordo di una delle quattro monoposto schierate da Arrows McLaren. Il 30enne nativo di Elk Grove diventa il quinto di sempre a provare a disputare entrambi gli eventi che si tengono nel week-end del 'Memorial Day'. 

L'ex vincitore della Rolex 24 at Daytona raggiunge Tony Stewart, Robby Gordon, John Andretti e Kurt Busch, protagonisti in passato di questo caratteristico doubleheader tra Indiana (Indianapolis) e North Carolina (Charlotte).

Il portacolori di Chevy ha dichiarato in merito: "Sono molto contento per questa opportunità. Competere nella 500 Miglia di Indianapolis è un sogno che si avvera,  qualcosa che volevo fare da molto tempo. Farlo con la McLaren e soprattutto con Mr. Hendrick è qualcosa di speciale. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, non vedo l’ora di partecipare alle due gare”. 

https://twitter.com/KyleLarsonRacin/status/1613656699411341332

Cadillac scommette sul 'blu'

Cadillac Racing ha presentato le proprie livree per la Rolex 24 at Daytona e per il FIA World Endurance Championship. In particolare è da evidenziare il 'blu' presente sull'auto #02/#2, LMDh destinata a Earl Bamber/ Alex Lynn /Richard Westbrook che parteciperà ad almeno un evento di entrambe le categorie.

Renger van der Zande/ Sébastien Bourdais/Scott Dixon (Cadillac Racing #01) e Pipo Derani/Alexander Sims /Jack Aitken (Whelen Engineering Racing #31) sono le altre Cadillac V-LMDh presenti nel 'World Center of Racing', rispettivamente con una livrea 'gialla' e 'rossa'.

https://twitter.com/CGRTeams/status/1613537116839112704

 

Luca Pellegrini