Continuano gli aggiornamenti dal mondo delle ruote coperte alla viglia di un fine settimana da non perdere con IMSA WeatherTech SportsCar Championship (Mid-Ohio), l'European Le Mans Series (Imola) e Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup (Magny-Cours). Non mancano gli aggiornamenti dal FIA World Endurance Championship (FIA WEC), categoria che settimana scorsa ci ha tenuto compagnia con la 6h di Spa-Francorchamps (Belgio).

ELMS, Correa salta anche Imola, al suo posto torna Colombo

Lorenzo Colombo sarà al via della 4h di Imola, secondo atto dell'European Le Mans Series. La prima delle due competizioni che si terranno nel Bel Paese ritroverà ai nastri di partenza il nostro connazionale che anche a Le Castellet ha rimpiazzato il l'infortunato Juan Manuel Correa. Il pilota FIA F3 resta infortunato, PREMA non potrà accompagnare Louis Déletraz e Ferdinand Habsburg, piloti che non hanno bisogno di presentazioni. https://twitter.com/PREMA_Team/status/1524394877475299328   Rene Rosin, boss del team, ha affermato alla stampa in una nota: "Siamo lieti di portare il nostro nuovo progetto ad Imola. Siamo dispiaciuti di non avere in macchina Correa. Colombo ha già dimostrato che è un valido sostituto in vista della 24h di Le Mans".

Roger Penske pronto a portare il WEC ad Indy

Roger Penske era presente tra gli ospiti nel paddock del FIA WEC a Spa-Francorchamps. Il proprietario dell'omonima squadra che corre in LMP2 vorrebbe portare il Mondiale Endurance nell'Indianapolis Motor Speedway, catino che da qualche anno è parte integrante delle sue proprietà. Il boss dell'IndyCar Series ha commentato in merito: "Ho parlato con Federic Lequien, stiamo discutendo per il momento. Saremmo orgogliosi di accogliere una gara del WEC, al momento abbiamo dei contatti anche con IMSA". La principale categoria americana riservata alle GT ed ai prototipi potrebbe inserire nel breve termine il catino di Speedway nel proprio calendario. Il condizionale resta d'obbligo, il 'Capitano' vorrebbe infatti una tappa della Michelin Endurance Cup e non la canonica competizione da 2h e 40. John Doonan, Presidente dell'IMSA, non ha mai bocciato la proposta, una situazione oltremodo interessante che scopriremo nelle prossime settimane. Luca Pellegrini

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi