Pierluca Amato (Musto GD Esports) vince a Vallelunga ed è il campione del Trofeo NGK Virtual Cup

Pierluca Amato (Musto GD Esports) è il primo campione di Sim-Racing.TV, aggiudicandosi la vittoria della gara di Vallelunga e del Trofeo NGK Virtual Cup. Il catanese grazie alla vittoria di Vallelunga con le Formula Abarth raggiunge il più alto punteggio portandosi a casa un montepremi dal valore di 1.400,00 dollari.

Sul podio di Vallelunga sono saliti Gabriele Torelli (Giantruck) e Michele Chesini (D2D Simulation). Quarto al traguardo Luca Franca (D2D Simulation) che dopo aver condotto la corsa è stato coinvolto in un contatto con Federico Scionti nell’ultimo giro. Il pilota della Macrì Simulation, che in quel momento occupava la seconda posizione, ha subito una penalità di 25 secondi e dopo esser transitato quarto sotto la bandiera a scacchi, è stato retrocesso all’ottavo posto finale.

Filippo Zenna (Giantruck) ha potuto beneficiare anche della doppia penalità di Manuel Biancolilla (Musto GD Esports) per recuperare due posizioni chiudendo la Top-5 davanti a Marco Massetti (D2D Simulation) e Davide Adami. Una manciata di secondi invece ha diviso sotto la bandiera a scacchi Salvatore Ciaccio (Driving Simulation Center) e Maurizio Pettenati (Giantruck) rispettivamente in nona e decima piazza, che si sono aggiudicati gli ultimi punti assegnati in gara.

Oltre ad Amato, campione del Trofeo NGK Virtual Cup con 43 punti, il montepremi ha visto premiare anche altri cinque piloti che lo hanno seguito in classifica. Chesini si aggiudica un montepremi dal valore di 800,00 dollari del secondo posto, con una sola lunghezza di vantaggio su Scionti (31 a 30). Alla quarta posizione invece, collezionando 20 punti, Gabriele Torelli si aggiudica un montepremi dal valore di 400,00 dollari precedendo di due punti Luca Franca. Il sesto posto è andato a Filippo Zenna, con un bottino di 14 punti. Inoltre i piloti dal 7° al 15° classificato riceveranno un buono da 10,00 euro da utilizzare nei prossimi eventi in programma (a scelta tra quelli che verranno proposti)

Questa la classifica ufficiale del Trofeo NGK Virtual Cup:

1 – PIERLUCA AMATO – 18 pt. + 25 pt. = 43 pt.
2 – MICHELE CHESINI – 15 pt. + 15 pt. + 1 G.V. = 31 pt.
3 – FEDERICO SCIONTI – 25 pt. + 1 G.V. + 4 pt. = 30 pt.
4 – GABRIELE TORELLI – 2 pt. + 18 pt. = 20 pt.
5 – LUCA FRANCA – 6 pt.+ 12 pt. = 18 pt.
6 – FILIPPO ZENNA – 4 pt. + 10 pt. = 14 pt.
7 – MARCO MURE’ – 12 pt. + 0 pt. = 12 pt.
8 – MANUEL BIANCOLILLA – pt. 10 + 0 pt. = 10 pt.
9 – MILO MAZZETTI – 8 pt. + 0 pt. = 8 pt.
10 – DAVIDE ADAMI – 0 pt. + 8 pt. = 8 pt.
11 – MARCO MASSETTI – 0 pt. + 6 pt. = 6 pt
12 – .SALVATORE CIACCIO – 0 pt. + 2 pt. = 2 pt.
13 – JACOPO RAMPAZZO – 1 pt. + 0 pt. = 1 pt.
14 – MAURIZIO PETTENATI – 0 pt. + 1 pt. = 1 pt.

Il valore totale del montepremi per questo Trofeo NGK Virtual Cup è stato di 4.000,00 dollari.

Un sentito grazie agli sponsor della serie, ossia la NGK – NTK e la Niinivirta Transport S.p.A. e a tutti i piloti e team che hanno partecipato.

Sim-Racing.TV è pronta ad annunciare a breve ore il suo prossimo torneo. Le informazioni ufficiali saranno sempre reperibili insieme al regolamento ed ai moduli di iscrizione sul sito www.sim-racing.tv mentre aggiornamenti costanti saranno rilasciati attraverso i canali social e settimanalmente in televisione su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre ed in streaming, ogni domenica dalle 20:00 grazie a Riccardo Scarlato negli spazi di GO-KARTv e ON-RACE TV.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.