IMSA | Porsche inarrestabile anche a Laguna Seca
Nuova doppietta per il marchio tedesco che si impone anche in GTD PRO con Roxy

Porsche vince ancora nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship confermandosi con margine l'auto da battere. Dopo le tre affermazioni della vettura #7, in California a Laguna Seca si impone la 963 ufficiale #6 con Matt Campbell e Mathieu Jaminet abili ad imporsi nei confronti dei compagni di squadra Nick Tandy/Felipe Nasr.
Porsche again
Porsche svetta ancora con la strategia che non sorride alla BMW 25 di Dries Vathoor. L'autore della pole, la quarta in stagione, è stato passato dalla Porsche #6 e dalla 963 #7 nel corso della prima sosta ai box.
Le Porsche hanno anticipato il rientro ed hanno passato la BMW che successivamente è sempre rimasta in terza piazza. Nick Tandy #7 ha provato a passare Mathueu Jaminet #6 nei minuti finali, il britannico si è dovuto accontentare della seconda piazza sotto la bandiera a scacchi.
Il vincitore della Rolex 24 e della 12h Sebring 2025 è stato ostacolato dalla presenza scomoda della Lamborghini #9 GTD PRO di Pfaff Motorsports, l'inglese ha dovuto difendersi dal ritorno di Vanthoor all'ultima curva durante il final lap.
La BMW #25 ha dovuto quindi accontentarsi della Top3 riuscendo in ogni caso a tenere il podio nonostante un'escursione fuori pista. BMW #24, Acura Meyer Shank Racing #93, WTR Cadillac #40, WTR Cadillac #10 e JDC Miller MotorSports Porsche #85 hanno chiuso nell'ordine.
IMSA Laguna Seca: Roxy is back! Mercedes al top in GTD
Roxy torna a correre nell'IMSA WTSC e firma una bellissima affermazione in GTD PRO con Laurin Hemrich/Klaus Bachler. La coppia di AO Racing Porsche #77 si impone in California dopo l'acuto di Sebring, il tedesco e l'austriaco terminano un weekend perfetto imponendosi davanti a Ferrari 296 GT3 #81 DragonSpeed di Giacomo Altoé/Albert Costa e la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R ufficiale #3 di Alexander Sims/Antonio Garcia.
Ferrari ha tentato di resistere alla Porsche che si è mostrata superiore durante l'intera corsa. Niente da fare per BMW e Lamborghini, esclusa dalla Top3 anche la Lexus Vasser Sullivan.
In GTD festeggia invece la Mercedes AMG GT3 EVO #57 Winward Racing di Russell Ward/Phillip Ellis. Gli uomini della compagine americana ottengono il secondo acuto del 2025, i campioni in carica battono Thompson/Jack Hawksworth (Vasser Sullivan Lexus #12) e Daniel Serra/Manny Franco (Conquest Racing Ferrari #34).
Prossima gara a Detroit a fine maggio con GTP e GTD PRO.
Luca Pellegrini