Tyler Reddick ha vinto per la terza volta in stagione al Texas Motor Speedway, primo appuntamento del 'Round of 12' per quanto riguarda i Playoffs della NASCAR Cup Series. Il #8 del RCR si è imposto su Joey Logano (Penske #22), il migliore ancora presenti nella lotta per il titolo.

https://twitter.com/NASCAR/status/1574232448761733122

Reddick torna al top in Texas,  le gomme creano problemi 

La prima e la seconda Stage, rispettivamente firmate da Kyle Larson (Hendrick #5) e Ryan Blaney (Penske #12), hanno riportato sul tavolo il problema legato alle gomme. Alex Bowman (Hendrick #48), Christopher Bell (Gibbs #20) e Chase Elliott (Hendrick #9) sono stati infatti danneggiati nella propria gara da un problema all'uscita di curva 4.

https://twitter.com/NASCAR/status/1574161159694884864

La seconda metà del catino di Fort Worth ha riscritto le sorti della competizione di ieri, gara interrotta per quasi 60 minuti per 'fulmini nell'area'. La NASCAR è stata costretta a bloccare un evento che successivamente passerà nelle mani di Tyler Reddick.

La Chevy Carmaro #8 del RCR ha dato spettacolo prendendosi una bella rivincita dopo l'eliminazione di settimana scorsa in quel di Bristol. L'ex campione della NASCAR Xfinity Series ha tagliato il traguardo con margine sul già citato Logano, secondo all'arrivo con la propria Ford Mustang #22.

Tutti a rischio alla vigilia di Talladega dopo il Texas

I Playoffs 2022 entrano ora nel vivo con la tappa di Talladega, evento in cui tutto può succedere. Ci sarà da divertirsi nello Stato dell'Alabama, catino imprevedibile che potrebbe continuare una particolare statistica che sta caratterizzando per ora la fase cruciale del campionato.

I pretendenti per i Playoffs non hanno infatti ancora primeggiato da Darlington ad oggi. La situazione è indubbiamente molto particolare, tutti sono a rischio alla vigilia dalla seconda 'Elimination Race'. Occhi puntati specialmente su Bowman, Bell, Chase Briscoe (Haas #14) ed Austin Cindric (Penske #2), matematicamente esclusi ad una settimana da un nuovo evento tutto da vivere nell'impianto più imponente dell'intero calendario della NASCAR.

Luca Pellegrini

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi