Cameron Das vince ancora! L'americano, partito dalla seconda casella, domina la scena e conquista, dopo i successi di ieri, Portimao, tappa inaugurale della stagione di EF Open. Il pilota a stelle e strisce stacca di ben 11.9 sec il secondo classificato, Louis Foster, che con il nostro Enzo Trulli completano il podio.

Orgoglio e soddisfazione per Das, che fa sorridere anche gli uomini di Motopark e porta a casa l'intero bottino con ben 75 punti e stacca gli avversari! I complimenti e la soddisfazione vanno anche al nostro unico portacolori, che dopo gli ottimi risultati di ieri, riesce a conquistare il podio a bordo della vettura del team Drivex.

Staremo a vedere se il nostro driver correrà anche le prossime tappe della serie continentale, siccome dopo aver conquistato la F4 degli Emirati Arabi, si orienterà sulla F4 spagnola.

LA CRONACA

Das scatta davanti a tutti e si porta subito al comando, seguito da Andreas Estner e Louis Foster. Il pilota Motopark comincia ad imporre il proprio ritmo a suon di giri veloci. Estner cerca di infastidire il leader della gara, ma una gomma si buca e deve lasciare spazio ai colleghi.

Poco altro succede nel corso della gara, come la bella rimonta da parte di Jak Crawford, partito dal fondo, ed il sorpasso di Joshua Mason su Casper Stevenson per la quinta piazza. Da segnalare il sorpasso nel finale di Enzo Trulli di Nazim Azman, che permette al figlio di Jarno di conquistare il podio.

Successo quindi per Cameron Das, davanti a Foster e Trulli. Ottima rimonta dalle retrovie per Jak Crawford, che chiude settimo la gara di EF Open a Portimao. Appuntamento al secondo round stagionale, in programma a Le Castellet dal 14 al 16 maggio.

Giulia Scalerandi

Leggi anche: EF OPEN | PORTIMÃO: DAS CONQUISTA IL ROUND INAUGURALE, BUONA LA PRIMA DI TRULLI