Terminate a Jerez de la Frontera le qualifiche per la Moto3. A conquistare la Pole Position in Andalucìa è Lorenzo Dalla Porta con il Team Le0pard Racing, seguito da Tatsuki Suzuki e Celestino Vietti che conquista per la prima volta la prima fila.

Seconda Pole della stagione per Lorenzo Dalla Porta che con un tempo di 1:46.011 segna il miglior tempo della Q2 e partirà, per l’appunto, primo domani in gara. Sorte diversa per il suo compagno di Team Marcos Ramirez, che partirà invece nono dopo aver segnato un tempo di 1:46.472.

Sempre in prima fila, partirà secondo Suzuki Tatsuki. Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse con un tempo di 1:46.015 a soli 4 millesimi di distacco da Dalla Porta si trova precisamente due posizioni avanti al suo Team Mate Niccolò Antonelli. Il numero 23, infatti, nel suo ultimo e miglior giro della Q2, durante l'ultimo settore con mezzo secondo di vantaggio momentaneo sul miglior tempo, andando lungo conquista il quarto tempo.

Terzo miglior tempo per Celentino Vietti del Team Sky Racing Team VR46. Gioco di squadra per lui e Dennis Foggia in questa sessione. Celestino ha subito dimostrato di averne di più trainando a sua volta il compagno. Vietti con un tempo di 1:46.195 conquista la sua prima prima fila per la partenza di domani. Foggia riesce comunque a prendersi la seconda fila.

Risultato amaro invece per Aron Canet. Il pilota del Sterilgarda Max Racing Team dopo una caduta, alla fina della sessione delle FP3, senza conseguenze, ha riscontrato problemi meccanici. La sua moto nel bel mezzo del suo time attack non gli ha infatti permesso di migliorarsi concludendo la Q2 settimo.

  Nicole Facelli

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi