Gara-1. Tanto spettacolo nella prima delle due gare in programma al Lausitzring. Alla fine il primo a tagliare il traguardo è stato il nostro portacolori Edoardo Mortara, aiutato sia dalla strategia che da uno spettacolare incidente che ha coinvolto René Rast. Il campione in carica della serie si è reso autore di un cappottamento che lo ha costretto a dover saltare anche l'appuntamento odierno. Niente di grave comunque per il pilota Audi, portato in ospedale solo per accertamenti. In zona podio anche le due BMW di Timo Glock e Philipp Eng, rispettivamente secondo e terzo, seguiti dal poleman Lucas Auer, soltanto quarto sotto la bandiera a scacchi. Quinto Bruno Spengler, davanti a Paul Di Resta e Marco Wittmann. A punti anche Pascal Wehrlein, ottavo; chiudono la top ten Gary Paffett e Augusto Farfus. Soltanto P11 per Mike Rockenfeller, con la prima delle Audi al traguardo.

Gara-2. Grazie ad una grande prestazione Paffett si è aggiudicato gara-2, riportandosi così ad un solo punto di svantaggio sul leader Glock. Il britannico è riuscito a dettare il suo passo fin da quando ha preso il comando al terzo giro, mantenendolo anche in seguito al valzer dei pit stop, vincendo su un altrettanto ottimo Wittmann. Terzo gradino del podio invece per Wehrlein, seguito dal compagno di squadra Di Resta. Quinta posizione per Timo Glock, davanti alla prima delle Audi al traguardo, pilotata da Jamie Green. Soltanto settimo il poleman Philipp Eng; ottavo Mike Rockenfeller. Chiudono la top ten Joel Eriksson e Robin Frijns. Undicesimo Mortara, sfortunato in un paio di occasioni, quando ha dovuto cedere la posizione agli avversari per non incombere in sanzioni da parte dei commissari di gara.

Tra due settimane il prossimo appuntamento, con la prima delle trasferte fuori dalla Germania, a Budapest.

Carlo Luciani

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi