Il titolo 2019 di F4 Italia non è ancora stato assegnato, ma Aci Sport pensa già al futuro. In tal senso, ieri l'organizzazione ha ufficializzato il calendario che andrà a comporre la stagione 2020 del campionato tricolore. 7 round, di cui 6 in concomitanza con il campionato europeo di Formula Regional, con l'appuntamento inaugurale e quello conclusivo a Monza. Due gare in terra straniera: a Budapest e in Austria, a Spielberg, come quest'anno.

Si inizierà quindi dal Tempio della Velocità per il campionato tricolore il 17 maggio, mentre per la serie continentale il primo round sarà fissato prima, il 26 aprile al Paul Ricard. Secondo round insieme, dopo quello di Monza, quello di Valellunga il 14 giugno.

Un'altra tappa insieme, la prima straniera per la F4, sarà invece il mese successivo (12 luglio) sul tracciato che sorge nella capitale ungherese di Budapest. Quarto round per la serie nazionale il 30 agosto ad Imola, impianto che ospiterà anche il Formula Regional.

Appena due settimane di stop e si tornerà in pista sia per F4 che per Formula Regional, a Spielberg, in Austria, per la seconda ed ultima tappa estera del campionato tricolore. Ultimo appuntamento insieme per le due categorie il 4 ottobre al Mugello, poi finale ognuno per conto proprio.

Il 18 ottobre il campionato europeo chiuderà il sipario sul tracciato del Montmelò, mentre si tornerà a Monza per l'appuntamento finale di F4, il 25 ottobre.

Calendario Italian F4 Championship powered by Abarth Formula Regional European Championship
26 aprile Paul Ricard
17 maggio Monza Monza
14 giugno Vallelunga Vallelunga
12 luglio Hungaroring Hungaroring
30 agosto Imola Imola
13 settembre RedBullRing RedBullRing
4 ottobre Mugello Mugello
18 ottobre Barcellona
25 ottobre Monza
Giulia Scalerandi